Confusione con un uomo
Buonasera scrivo perché ho molta confusione...sono sposata ma ho conosciuto un uomo anche lui sposato sposato con una bambina piccola, ci siamo visti 1 volta senza avere rapporti, ma ci sentiamo sempre tramite messaggi o qualche chiamata.
Siamo tutti e 2 molto coinvolti, lui si a volte si espone altre meno...ma ogni tanto ha dei dubbi riguardo alla sua situazione dice che se guarda la figlia nn si sente bene...dice anche che ha qualche problema a casa visto che mi è venuto a cercare sennò nn l avrebbe fatto.
Ci sono dei giorni che ci sentiamo in modo tranquillo e a me fa stare da dio solo anche per messaggio poi gli vengono credo questi sensi di colpa e da un giorno all'altro cambia e nn si fa sentire...avrei bisogno di aiuto cioè cercare di capire questo atteggiamento.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
noi non sappiamo nulla riguardo ai pensieri dell'uomo con cui sta coltivando questa specie di preludio all'adulterio.
Ci scrive che lui ha detto di star male guardando la figlia; che procede a fasi alterne, cercandola e scomparendo; scrive anche che quest'uomo ha detto la frase più trita di tutti quelli che vorrebbero tradire il partner: "ha qualche problema a casa visto che mi è venuto a cercare sennò nn l avrebbe fatto".
E secondo lei "qualche problema a casa" si cura con il tradimento?
Incomprensioni, distacco, stati depressivi dell'uno o dell'altro, migliorano facendosi l'amante?
Lo chiedo in particolare a lei che ha più volte sperimentato l'offesa, la ferita del tradimento, come vedo dal precedente consulto.
Proprio lei se la sente di fare questo a un'altra donna?
Aggiungerei che portando avanti le cose senza interrogarsi sulla serietà delle sue intenzioni non è leale nemmeno con quest'uomo, e fa un torto a sé stessa.
Se pensa che il suo matrimonio sia finito, lo chiuda, ma senza finzioni e inganni. A questo punto sarà libera di vivere tutti i flirt che vuole.
Si spera, ovviamente, che non voglia scegliere uomini legati ad altre.
Ci faccia conoscere il suo pensiero, se crede.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Ex utente
Si infatti anche io dei pensieri ce l ho perché comunque penso che non sia una cosa giusta e cmq penso che sto facendo la stessa cosa che hanno fatto a me e infatti quando fa cosi io nn lo cerco,poi pero quando si fa vivo nn restito a non rispodergli...perché credo che questo uomo mi ha preso di testa di cuore di tutto senza poi che sia successo niente.
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
prima che succeda qualcosa che a quanto pare rischia di lasciare tutti e due pentiti e amareggiati, perché non valuta cosa non va nella sua situazione matrimoniale, se è costretta a comportarsi come un'adolescente, correndo però i rischi di un'adulta?
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com