Dubbio di essere gay dopo anni di convivenza

Buongiorno, dopo tanti anni di convivenza con nessun tipo di problema ne caratteriale né sessuale ho iniziato a guardare siti gay fino a voler provare la mia prima esperienza soft con un uomo maturo, gentile e riservato che mi ha inoltrato in questo mondo con il massimo del rispetto nei confronti della mia vita privata... premetto che io voglio un bene immenso alla mia compagna, ma questo desiderio di provare ha superato ogni scoglio...la mia compagna non sospetta nulla, anzi tra noi il rapporto è sempre di grande complicità, mi sento un codardo per quello che fatto, sempre con la stessa persona per varie volte...ora non faccio più niente, siamo rimasti ottimi amici in segreto, lui ha capito la situazione...il desiderio c'è sempre, ma ho detto basta...con lei va tutto bene e quello che è successo sarà un segreto che mi porterò dentro di me...
Dr.ssa Maria Gabriella Scuderi Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4
Gentile utente,
la sessualità è una sfera molto intima e personale che ogni persona ha diritto a vivere come desidera, secondo le proprie inclinazioni, preferenze e fantasie. Vivere la sessualità in modo soddisfacente non solo è auspicabile, ma è proprio un obiettivo da perseguire.
I blocchi psicologici, i dubbi, le false credenze e i falsi miti vanno affrontati in modo da potersi liberare e dare voce al proprio desiderio.
Non ci sono cose giuste e neanche sbagliate. Tutto ruota attorno al piacere ed al consenso.
Penso che potrebbe esserle molto utile un confronto con uno specialista sia a livello individuale che di coppia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Gabriella Scuderi
Sessuologa, Psicoterapeuta, Psicologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
La ringrazio di cuore,il mio in effetti è un tradimento vero e proprio fatto per esaudire un mio desiderio che avevo da tempo,nulla c'entra l'affetto,stima e la complicità che ho con la mia compagna,quella è solida come al primo giorno..ora il mio problema è capire se sono bisessuale oppure è stato solo un colpo di testa...non potrò mai confessare questo,lo vorrei con il cuore ma poi sarebbe la fine della nostra storia,e non voglio che accada,non so che reazione possa avere a confessare questo tradimento...mi sento una m....scusi lo sfogo.. grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Maria Gabriella Scuderi Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4
Gentile Signore,
capisco il suo disagio. Rispetto al suo dubbio sulla bisessualità solo lei può scioglierlo e comunque, anche se fosse bisessuale o fosse lo sfogo di un desiderio, non sarebbe questo il problema. I problemi sono sempre le relazioni e il carico di emozioni che da esse scaturiscono. Dal momento che lei vive con la sua compagna una relazione affettiva solida e importante, ciò che potrebbe alleviare il peso del giudizio che si autoinfligge potrebbe solo essere un confronto con un terapeuta che la aiuterebbe a trovare nuovi significati in cui investire.

Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Gabriella Scuderi
Sessuologa, Psicoterapeuta, Psicologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi in area sessuale

Altri consulti in psicologia