Critiche sul comportamento: motivo nascosto?

buonasera e' la 2 volta che mi capita che un datore di lavoro (questa volta pero' e' la compagna del titolare) che mi dicono mi hanno detto che rispondi male alle persone, la mia ex titolare 10 anni fa ha fatto uguale, mi disse hanno detto a niccolo' che tu rispondi male alle persone cosa ovviamente non vera, ma per quale motivo dicono questo?
vogliono spingerti a licenziarti?
grazie
Dr.ssa Eleonora Riva Psicologo 81 4
Gentile utente,
può capitare che la nostra percezione relativamente a un comportamento nostro non sia la stessa rispetto allo stesso comportamento osservato dagli altri.
Se le è stato riferito in più occasioni, provi a interrogarsi circa le sue modalità di comunicazione, possono non coincidere con l’intenzione e dunque sortire gli esiti che ci racconta. In tal caso c’è sempre spazio di miglioramento.
Per spingere una persona al licenziamento (mobbing), vengono perpetrati una sommatoria di vessazioni alla persona , spesso anche subdole (togliendole mansioni per esempio o ignorandola). Dirle che risponde male come episodio isolato non significa necessariamente che la vogliono spingere al licenziamento.
Piuttosto chieda dei feedback precisi: quando ho risposto male? A chi? Mi spiega meglio? Come mi sarei dovuta comportare? Se l’osservazione ha fondamento, troverà risposta alle domande. Se ne è priva, rimane generica, lascia il tempo che trova per cui si impegni a prendere atto, nella malaugurata ipotesi dovesse ricapitare richieda contestualizzazione precisa.

Cordialità

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali