Dicono che dipende tutto dalla mia ansia

Salve vorrei sapere per quanto tempo si può prendere il farmaco XANAX 0,50 mg. Mi spiego meglio da diverso tempo ho delle sensazioni di capogiri con dolori al petto, per questi dolori sono andato dal cardiologo che dopo la visita a scritto queste conclusioni: non segni di cardiopatia acuta in atto. Mi ha prescritto lo XANAX 0,25 mg. 1 cp. X 2 (8-20) per aumentare a 0,50 X 2 dopo 10 giorni, questa cura per 30 giorni, ma Io lo sto continuando ancora, prendendone 1 cp. Al giorno, (qualche giorno me la dimentico) il mio medico curante mi a detto di continuare ancora perché sono ancora troppo ansioso e stressato, e per quanto riguarda i dolori intercostali di prendere delle gocce di LAROXYL 40 mg. mattina e sera che tendono ad alleviare i dolori, chiaramente sospendendo lo XANAX 0,50. Io quando prendo lo XANAX mi sento più tranquillo è ho paura di dipendere da questo farmaco, la mia pressione spesso è un po’ alta per i miei 34 anni (145/95) dicono che dipende tutto dalla mia Ansia, Vi Ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile utente,
Per le domande relative ai farmaci dovrebbe spostare il suo consulto in psichiatria. In ogni caso poiché mi sembra di capire che non sia stata fatta una diagnosi della sua ansia, le consiglierei di contattare uno psichiatra ed uno psicoterapeuta per una valutazione del suo problema ed un'eventuale impostazione terapeutica.
Un cordiale saluto

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it