Dolore muscolare internocoscia

Salve ho 22 anni,non faccio sport e un mese e mezzo fa circa mi è comparso un dolore sopra al ginocchio,internocoscia nella gamba destra. Questo dolore si era presentato in montagna con temperature basse per cui non avevo considerato il problema anche perchè appena mi ero mosso camminando,mi era passato. Però in maniera molto leggera ogni tanto si ripresenta,precisamente oggi mi ha fatto male per circa una decina di minuti,per poi sparire e riapparire in seguito. Non è un dolore forte,se mi muovo,come per esempio se corro,mi da come l'idea che vada svanendo,è simile al dolore di uno strappo ma molto leggero,vorrei sapere gentilmente da voi specialisti se posso dare una causa concreta a questo strano dolore che sommato alla mia ipocondria mi fa pensare alle malattie neurologiche più gravi (dico neurologiche perchè avverto in maniera credo del tutto normale qualche fascicolazione a cui non do importanza data la mia ansia sempre presente e una recente visita neurologica perfetta). Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Scalzo Medico fisiatra 15 1
Prima di pensare a qualke malattia neurologica che escluderei in base al quadro descritto bisogna approfondire quanto meno con un esame ecografico nella regione in cui avverte il dolore preceduto da una visita fisiatrica per poi prescrivere il ciclo di trattamento riabilitativo piu adeguato.

Dr. Luigi Scalzo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,seguirò i suoi consigli. Grazie ancora