Le gambe,mi dicono sia ansia cosa posso fare
Buonasera, premetto a luglio è morto mio zio per un infarto mentre ero ad un matrimonio di un mio amico, da agosto dell'anno scorso ho continua pesantezza allo stomaco e tachicardia, ho fatto degli esami approfonditi al cuore risultati negativi, controlli alla tirodide ( ho perso 18 kg )risultati negativi, continuamente le mani fredde, una sera ero a letto e mi tremavano le gambe,mi dicono sia ansia cosa posso fare???
sto provando ad uscirne da solo ma ho paura di non farcela, anche adesso sono uscito dal lavoro e non stavo bene, scrivendo questa mail mi sono un pò rilassato, devo perforza andare a parlare con qualcuno o è possibile uscirne da soli??
per un periodo ho preso R14 a gocce devo ricominciare a prenderlo ( quando l'assumevo avevo sempre questi sintomi )
Grazie per il tempo a me dedicato

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, le rivolgo alcune domande per precisare la sua situazione:
- prima della scomparsa di suo zio, aveva mai fatto attenzione al suo ritmo cardiaco?
- quando scrive "dicono che sia ansia", a chi si riferisce? Ha già effettuato un consulto psicologico?
- secondo lei, cosa può significare il fatto che scrivendo questa richiesta di consulto si è sentito un pò rilassato?
In attesa di un suo riscontro, cordiali saluti
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buonasera,
la stessa paura (di non farcela) può determinare l'amplificarsi delle sue ansie.
Credo sarebbe opportuno chiedere un consulto psicologico, dal momento che ormai da mesi si trova in questa situazione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Ex utente
Carisimo Dr. Gianluca Cali, prima della scomparsa di mio zio onestamente non mi ricordo di aver mai fatto caso al mio ritmo cardiaco, mi dice che è uno stato d'ansia la mia compagna e se così fosse il fatto di star meglio scrivendo anche solo una mail confermerebbe lo stato ansioso o sbaglio?
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, azzardare una "diagnosi" on-line sarebbe scorretto sia tecnicamente che professionalmente.
E' forse più utile continuare a pensare insieme alla sua situazione, per comprenderla meglio.
La invito a riflettere su un paio di questioni:
- come è stato guardare al suo problema da un punto di vista leggermente diverso, come ha fatto lei nella sua replica?
- come vorrebbe sentirsi per "stare bene"?
- lei cosa pensa del suo vissuto (al di là di ciò che possa pensare la sua compagna)?