Problema d'ansia

gentili medici di "medici italia" ho un problemino : mi capita sovente di buttarmi in nuove relazioni con ragazze nuove e di finire a letto con loro... x farvi capire il mio problema racconterò solo un episodio che la dice ....lunga. in una sera ho incontrato(prima una e poi l'altra) due ragazze che frequentavo da qualche tempo, con la prima abbiamo fatto l'amore tranquillamente (senza arrivare all'eiaculazione x mancanza di tempo)(con lei avevo già fatto l'amore diverse volte)con la seconda idem, ma era la prima volta e ho incontrato non poche difficolta ad avere l'erezione, ci ho impiegato circa una mezzora,povero braccio!e .. ho faticato davvero non poco!!! tanto che durante l'atto sessuale penetrativo mi ritrovavo con poche energie da spendere ..il problema descritto fa ben capire la mia difficolta con nuove partners e volevo semplicemente chiedervi se potrei abbattere questo stato di ansia con gocce ansiolitiche prima del rapporto tipo xanax o l'eventuale dosaggio .
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la sfera della sessualità, non è nè una maratona, nè una corsa ad ostacoli, vivere un "sano rapporto sessuale", senza medicalizzazioni inutili, deve seguire le normali e propedeutiche fasi del dessiderio, eccitazione e risposta orgasmica, la ginnastica pelvica, scevra dal desiderio ed amplificata dall'ansia e dalla mancanza di tempo, nuociono alla sessualità.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentile ragazzo, lei riconduce la perdita delle sue performance sessuali all'ansia ed e' come se questa fosse la responsabile di tutto. Se da una parte ciò e' vero, dall'altra parte le suggerisco di considerare che questa ansia da prestazione potrebbe anche essere generata dal suo pretendere di eccellere come chi desidera vincere una gara automobilistica. Da ciò le suggerisco di riconfigurare il suo modo di vivere il rapporto sessuale, piuttosto di convincersi che l'ansia sia il suo il suo vero problema.

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com