Problemi sessuali

Salve, io ho un problema particolare, non saprei se è il posto giusto dove chiedere, io magari espongo il problema in caso contrario mi potreste indirizzare dove chiedere.
Ho un problema di tipo sessuale, in poche parole ho un problema di non desiderio nei confronti del mio ragazzo, e mi e capitata anche una cosa strana una volta arrivata all'orgasmo dopo mi da fastidio se mi tocca li, o continua, ed e srano perchè di solito è l'uomo che si ferma una volta arrivato all'erezzione. Quest'ultima cosa non me la riesco proprio a spiegare.
Per quanto riguarda il problema di desiderio e particolare perchè ci è stato un periodo di crisi tra noi in cui mi ero innamorata di un'altra persona, non stavamo più insieme e con quel ragazzo anche se non si è mai arrivato al rapporto sessuale comunque la voglia c'era, credo a sto punto che è una cosa mia psicologica, o forse non sono più attratta dal mio fidanzato, non riesco a capire bene i motivi, da cosa potrebbere derivare questi problemi? Potrebbe essere anche una questione fisica oppure psicologica?
Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

poichè non hai più replicato alle nostre risposte al tuo ultimo consulto non so se quello che ti abbiamo detto ti è stato d'aiuto o meno.
Ti senti ancora così nervosa, gelosa e insicura come ci avevi detto?

Il calo del desiderio nei confronti del tuo ragazzo appare una novità rispetto a quello che avevi scritto. Allo stesso tempo anche i tuoi sentimenti sono cambiati?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, le cause della mancanza o diminuzione del desiderio sessuale possono essere diverse.
Se creano disagio nella coppia è opportuno consultare di persona uno psicologo psicoterapeuta per una diagnosi e un successivo trattamento mirato.

Hai avuto modo di effettuare una visita dal ginecologo per escludere eventuali cause organiche?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
il calo del desiderio sessuale o desiderio sessuale ipoattivo, può avere cause svariate e multiple, non ultime quelle diadiche, intrapsichiche o lo spostamento emozionale da un fidanzato all'altro.
La fase post orgasmica, è sempre molto delicata e caratterizzata da uno spettro emozionale svariato, in funzione del vissuto, della coppia e dell'educazione ricevuta.
Legga, se desidera, questo mio articolo scientifico, sulla sessualità femminile, magari troverà qualche spunto di riflessione ulteriore.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/861-sessualita-femminile-disfunzioni-cause-e-terapie.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it