Anoressia

Salve a tutti.. sono una ragazza di 19 anni di Roma.. scrivo qui perchè a casa vivo un grosso disagio, ho una sorella di 3 anni più grande.. la sua è una storia un po particolare all'eta di 14 anni circa sono iniziati i primi malesseri , si credeva fosse una semplice appendicite ma poi le cose si sono complicate aveva febbri fisse e molto elevate anche 40 .. questo esattamente tutti i giorni ( ma non sono qui per parlare di questo problema ) . Dopo diversi ANNI e diverse visite e esami si è arrivati alla soluzione dell'enigma.. la sua è una malattia autoimmunitaria..
Mia sorella è una bella ragazza ma ha passato buttando al secchio diversi anni della sua vita.. nonostante abbia avuto diverse storie e ora attualmente stia con un ragazzo da molto tempo ha deciso di affrontare una dieta fai da te .. ed ha perso moltissimo peso
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
sua sorella è attualmente seguita da qualche specialista? Ci può dare qualche ulteriore elemento sulla situazione?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, dal titolo che hai dato a questo consulto, sembrerebbe che tua sorella sia anoressica. E' davvero così? Chi ha formulato questa diagnosi?

Ad ogni modo, pur comprendendo le difficoltà che ci sono a casa, è importante coinvolgere i tuoi genitori.

Scrivere qui può servire per un orientamento sulle vie percorribili verso il benessere.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica