Ansia depressione e ira senza freni

buon giorno ! da anni soffro di depressione , ansia patologica che e' peggiorata da 3 anni a questa parte , da qualche mese ho scatti d'ira irrefrenabili (non mi rendo conto di chi mi sta intorno e sfogo in modo plateale ) ho anche problemi di prurito che non mi da pace (legato a questo stato?) xche' non ho problemi fisici ...
sto in cura da un neurologo , il quale mi ha prescritto :efexor 75mg - depakin 200 mg - kestine 10mg x prurito !
Vorrei avere un consiglio prettamente psicologico , ho dubbi nell'essere seguita da un neurologo . Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Un consiglio è l'ultima cosa che potrà avere da qui, a meno che non sia quello di riferirsi a uno psicologo di persona. Più il problema è grave, meno possiamo fare, da qui, purtroppo.

Che cosa le ha detto il neurologo in merito? È mai stata a parlare con uno psicologo prima d'ora?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<ho dubbi nell'essere seguita da un neurologo>>

Perché si è rivolta proprio a questo tipo di specialista?
Si tratta di un invio da parte del medico di base o una sua iniziativa?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr. Edoardo Riva Psicologo, Psicoterapeuta 102 3 2
Un "consiglio" è sfruttare questo momento di insoddisfazione per modificare l'approccio terapeutico, non più questi farmaci perché ora ha esigenze diverse (l'ansia peggiorata) e se lo desidera non più solo neurologo (o psichiatra se vuole cambiare), ma anche psicoterapia, visto che ne è nato in lei l'interesse.
Sappiamo ben poco della sua vita invece per entrare nel merito delle singole questioni (lavoro, relazioni...).
Cordialmente

Dr. Edoardo Riva
Psicologo, Psicoterapeuta

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
potrebbe valutare l'ipotesi di un approccio combinato al suo disagio:farmacoterapia e psicoterapia, la rabbia, l'ira il disagio da lei palesato, avranno cause che necessitano un processo di elaborazione ai fini di una risoluzione .
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it