Sono disperata che devo dare cosi non resisto piu ho paura di tutto

caro dottore,
le scrivo poiche e un periodo(2 anni) da quando ho partorito che sono cambiata tantissimo ultimamente ho troppe paure e tutte le malatie le ho io ho fatto gli esami e mi anno trovato il ves a 60 e da li sono ripartite le mie paranoie di morire effettivamente ho dei sintomi strani tra cui le ghiandole sotto la mascella doloranti e un po ingrossate e mi sento come se vivessi in una dimensione a parte e mi sento gli occhi appannati dai lati come se avessi un velo sopra che mi appanna la vista!!! sono disperata che devo dare cosi non resisto piu ho paura di tutto...
spero in una risposta

grazie

Giusy
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

quale iter diagnostico ha seguito in questi due anni?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
nessuno ho preso x un periodo lo xanex
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

pur credendo che lo Xanax possa esserLe utile per provare a gestire in parte la situazione stressante che sta vivendo, Le suggerirei di muoversi in altro modo adesso:

Il primo step è consultare un medico psichiatra per valutare a fondo la situazione, soprattutto se il Suo disagio è iniziato dopo il parto, momento in cui una donna è estremamente vulnerabile. Sarà poi lo psichiatra, se lo riterrà opportuno, a prescriverLe una terapia farmacologica o, eventualmente, un consulto psicologico per comprendere meglio le Sue paure (potrebbero avere a che vedere con il Suo nuovo ruolo di mamma?)

Il Suo medico di base che cosa pensa di tutto questo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
caro dottore il mio medico mi tira tutto alla lunga sono 2 anni che sono cosi
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
A questo punto, allora, non esiti a contattare uno psichiatra che potrà certamente valutare il Suo disagio, soprattutto per poter stare bene e fare bene la mamma.

Le faccio tanti auguri.

Un cordiale saluto,
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottoressa volevo chiedere questo disturbo della vista e dovuto a o stres ho mi devo preoccupare
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Come per qualunque disturbo che possa essere riconducibile ad ansia o stress, Le suggerisco prima di farsi visitare dall'oculista. Se la visita sarà negativa, allora si potrà ipotizzare altro.

Saluti,
[#8]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo 119
Gentile signora,

sia per la sua ansia e stress che per il suo disturbo della vista si rivolga e ne parli direttamente con uno psichiatra, che le saprà spiegare eventuali effetti indesiderati.

un cordiale saluto

Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica