Tradimento in chat
Salve, ho 38 anni sono sposata da 12 e conosco mio marito da 17 anni .Mi e' capitato di scoprirlo in chat , con un' altra ma i contenuti non erano .conversazioni ma soprattutto messaggi del tipo : "amore l'unica cosa che desidero dalla vita e' svegliarmi accanto a te la mattina ", sei la mia cucciola da proteggere ti amo ecc.Lui. si e' giustificato dicendomi che era solo un gioco , che quella non rappresentava nulla che amava me. In realta' non sa nemmeno lui il perche' di questo gesto lui sostiene che con la famiglia e la vita che abbiamo si sente appagato e sereno e parlando con lui e' venuto fuori che io sono e sono sta l'unico amore della sua vita. cioe' non ha mai avuto una ragazza e non ha mai fatto l'amore con nessun altra prima di me ; perche' la troppa timidezza gli ha sempre impedito di avvicinarsi all'alto sesso mentre con me gli avrebbe spianato la strada un suo amico perche' se fosse stato per lui non si sarebbe nemmeno avvicinato . Ora alla luce dei fatti puo' essere questa sua repressione . e estrema timidezza a far scaturire tutto questo? E' da premettere che mio marito e' ed e' stato un bell uomo che oggi ha 44 anni ma quando ci siamo incontati ne aveva 27 puo' darmi una sua opinione grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora, per quanto le chat siano un fenomeno in aumento e soprattutto aumentano la distanza in una coppia anche quando si tratta di giochi e non si passa ad incontri veri e propri, le spiegazioni sul comportamento di Suo marito o sulle sue intenzioni e motivazioni non possiamo darle da qui.
Questo perchè non conosciamo Suo marito, la vostra storia, che cosa lo ha spinto a chattare con sconosciute, ecc..
La risposta alla Sua domanda va co-costruita all'interno di un setting preciso, con i protagonisti presenti.
Da qui c'è il rischio di fare ipotesi ed attribuire a Suo marito spiegazioni che magari non hanno nulla a che fare con le reali ragioni.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara signora,
questa sua frase mi ha colpita molto:
"parlando con lui e' venuto fuori che io sono e sono sta l'unico amore della sua vita. cioe' non ha mai avuto una ragazza e non ha mai fatto l'amore con nessun altra prima di me"
Da quanto dice sembrerebbe che nonostante i 12 anni di matrimonio non conosca molto bene suo marito, se davvero ha scoperto solo adesso che non ha avuto altre esperienze prima di fidanzarsi con lei.
E' così?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
gentile Signora,
i maccansimi che abitano le relazioni in chat, sono totalmente differenti dalla vita reale, da quì e senza conoscere lei e suo marito è difficile comprendere bene l'accaduto.
Un sano e chiaro dialogo potrebbe implementare l'affiatamento di coppia e diradare le nubi.
Legga, se desidera, questo mio articolo sull'argomento, potrebbe trovare qualche spunto di riflessione.
cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.