Comportamento di un uomo
ciao sono una ragazza di 19 anni,mi sono appena lasciata col mio ragazzo.Sto scrivendo qui perchè non riesco a darmi spiegazioni circa il comportamento del mio ragazzo,nonostante abbia studiato per alcuni anni psicologia.Sul posto di lavoro una collega è interessata a lui,lo tormenta e in seguito riesce ad avere anche il numero chiamandolo anche la notte.Lui è stressato da questa situazione ,appunto per questo ci siamo lasciati,perchè lui non m dedicava più del tempo,dandomi come risposta "non ho la testa per starti dietro".Lui dice che mi ama ancora ma per non farmi stare male dato che non ci vedevamo più abbiamo deciso che fosse stato meglio lasciarci.Ha anche detto che se supererà questo momento mi cercherà lui.. adesso vorrei fare un paio di domande dopo avere esposto la mia situazione.Forse è una cosa poco importante per Voi specialisti che leggete,ma per me è importantissimo.E' normale che se un uomo ama lasci andare la propria ragazza per un momento di stress,confusione??? O è forse un giro di parole per dirle che ha un'altra??Spiegatemi Voi ,vi prego perchè io non riesco a darmi una spiegazione logica.
Cordiali saluti ,spero che siate in grado di rispondere.

[#1]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo
Gentile ragazza,
le sue domande sono alquanto legittime e probabilmente le sue risposte ce le ha già in fondo a sé. Non tutte le cose che accadono hanno una spiegazione logica evidente e lineare.
<lui non m dedicava più del tempo,dandomi come risposta "non ho la testa per starti dietro".Lui dice che mi ama ancora ma per non farmi stare male dato che non ci vedevamo più abbiamo deciso che fosse stato meglio lasciarci>
I cambiamenti nella coppia è comprensibile che portino confusione, ma da ciò si può creare un nuovo equilibrio, che può riguardare sè individualmente o entrambi.
Si dia del tempo per riflettere e vedere lei cosa desidera da un rapporto di coppia e lui come continua a comportarsi e se la cercherà.
un cordiale saluto
Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)E' normale che se un uomo ama lasci andare la propria ragazza per un momento di stress,confusione???(..)
Gentile ragazza l'esperienza ci insegna che certi sacrifici d'amore sono piuttosto rari, mentre più frequente è l'utilizzo di certe parole per ammorbidire la realtà dei fatti, ossia il desiderio di allontanarsi dalla propria ragazza (che ci sia un'altra donna o meno) .
Purtroppo il danno nasce dal continuare a dire di essere ancora innamorati dando false speranze a chi lo è davvero. Il tentativo di attutire il colpo crea un stress più grande e maggiore confusione.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Ringrazio entrambi per la risposta tempestiva.Non mi sarei aspettata di ricevere subito una spiegazione ai miei perchè.Siete stati molto gentili,di certo non risolverò il mio problema,ma averlo scritto mi ha dato un certo sollievo.
Cordiali saluti.