Amore e pensieri

Ciao a tutti, il mio problema nasce da una relazione complicata, ho 20 anni, ed è da un mese che continuo a lasciarmi con li mio ragazzo, continuiamo a non capire cosa vogliamo, ci sono dei giorni che lo voglio, sopratutto quando lo sento distante e dei giorni che proprio io penso che nn lo voglio piu, però pensare questa cosa mi causa sofferenza, ansia e angoscia, abbiamo deciso di darci un mese, di frequentazione sporadica per capire quello ceh vogliamo, lui ha detto che si vorrebbe staccare emotivamente da me, ma allo stesso tempo mi dice però nn uscire cn nessun altro ragazzo.
Io ci penso troppo, sono andata da un "psicologa" che nn era proprio tale che mi ha trattata male e mi ha detto che io devo trovare quello che mi piace in ambito lavorativo, quando io volevo un aiuto su come poter distrarre la mente.
La mia domanda è io penso tanto a questo mi logoro la mente, vorrei non pensare troppo a questa situazione vorrei che la cosa fosse parallela nel senso che se c'è bene se non c'è pace. Vorrei sapere se è possibile se esistone dei metodi per fare questo.

Spero di essermi spiegata!
Grazie !!

Ma è una dottoressa, che si occupa anche di psicologia da tanti anni, io sono andata da lei con delle domande a cui non ho avuto risposta ha insistito sul fatto del lavoro, e non ha ascoltato quali erano le mie domande, sono uscita da quel incontro durato poco piu di mezzora arrabbiata, non mi ha detto niente di concreto, mi ha detto che ho scelto la strada piu difficile e che sarei dovuta tornare da lei tra dieci anni. Forse ero io che mi aspettavo qualcosa di piu...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ci dica prima qualcosa di questa esperienza con la "psicologa". Come mai la mette tra virgolette?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Elisa,

vorrei capire anch'io a chi ti sei rivolta per mettere quelle virgolette.
Comunque per verificare l'iscrizione di un professionista all'Ordine degli Psicologi è possibile consultare l'albo online sul sito www.psy.it

Certe situazioni sono difficili da sopportare perchè complicate, ma fanno parte della vita e delle esperienze che permettono di conoscere meglio sè stessi e gli altri.
Ovviamente se il malessere diventa più serio è opportuno rivolgersi ad uno psicologo, ma nel tuo caso prima di farlo sarebbe utile che tu inquadrassi le difficoltà nel decidere della vostra relazione per quello che sono.

Forse stai predendendo per segno di amore la sua richiesta:
"ha detto che si vorrebbe staccare emotivamente da me, ma allo stesso tempo mi dice però non uscire con nessun altro ragazzo".

E' questo che ti manda in confusione?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it