Doc da relazione?!
Buona sera dottori, vi scrivo perché o un problema che purtroppo non riesco a gestire! Da alcuni mesi un ansia incredibile , tutto e partito da quando mi misi con il mio attuale ragazzo, o pensieri del tipo ma lo amo? Stasera esco e lui mi piacerà ancora o no?! O pure pensato di essere lesbica! , ma perché continuo ad avere queste paure?! Che mi creano tantissime ansie?! Non riescp a capire può essere DOC da relazione?? Questa mia ansia e partita da quanto e iniziata la mia relazione o bisogno di chiarimenti, e come faccio a calmare sto pensieri?! E se fossero segnali che mi indicano che lui non fa per me?! Forse non e DOC ma solo la realtà e io lo sento o la testa che mi scoppia talmente penso! :(

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza, come stai con questo ragazzo quando sei con lui?
Questi pensieri ci sono solo quando non vi vedete?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, faccia questa lettura, probabilmente le darà qualche spunto di riflessione sui suoi pensieri ossessivi
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Ex utente
Grazie mille della risposta! Con lui dipende passo dei periodi che sono la ragazza più felice del mondo e altri invece che o paura di uscirci insieme che non mi piaccia, paura di stufarmi di lui, insomma di tutto ma mi prendono molto di più quando solo sola, che mi succede?! Non voglio che finisca..
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Va bene che non vuoi che finisca, ma in questo modo non vivi la storia, anzi sei soltanto schiava della tua ansia, anzichè goderti la relazione. Non credi?
Potresti rivolgerti al consultorio della tua zona e parlare con uno psicologo dell'ansia e delle paure che provi all'idea che questa storia possa terminare.
Ricorda che vivere con queste paure non tiene lontani possibili abbandoni, semmai il contrario. Se la paura di essere lasciata è un tema ricorrente e critico della tua vita è su questo che devi lavorare con uno psicologo e affrontare il problema.
Saluti,
[#5]
Ex utente
Si lo credo anche io ma non so come affrontare il problema , momentaneamente come posso cercare di attenuare questa mia ansia?! Grazie mille della sua disponibilità!
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
la paura dell'omosessualità, non sembra correlata alla reale preoccupazione circa il suo orientamento sessuale, ma all'ansia, che sta compromettendo le sue certezze.
Una consulenza psicologica, credo sarebbe indicata.
cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"momentaneamente come posso cercare di attenuare questa mia ansia?!"
Gentile ragazza, questa è una soluzione magica: l'ansia va trattata, non ci sono trucchi per attenuare un problema momentaneamente, anche perchè si ripresenterebbe nel giro di poco tempo. E non è una buona strategia, quella di rivolgersi al professionista con modalità del "self-service", perchè attenua per pochissimo tempo i timori, ma non genera un cambiamento.
Se invece, con calma, questi timori vengono affrontati, compresi, rielaborati, sarà decisamente più semplice apprendere strategie per fronteggiare l'ansia. Ma con l'aiuto dello psicologo che potrà vederti e parlarti di persona. E il risultato sarà duraturo.
Prima di qualunque soluzione e di darti indicazioni, bisogna capire di che si tratta (diagnosi).
Saluti,