Pensieri negativi in amore che influiscono sulla vita

Cambio idea continuamente, da un mese mi sono lasciata cn il mio ragazzo ci sentiamo e ci vediamo sporadicamente, l'ultima volta che l'ho visto mi è sembrato strano, piu del solito piu distaccato, io non so cosa voglio da lui perchè quando c'è non lo voglio e quando non c'è sto male!
Sono completamente in balia dei mie pensieri, penso a quello che potrebbe pensare lui (magari questo non corrisponde al vero) mi baso sulle mie sensazione, e questo mi porta a stare male, poi bene, poi malissimo e così via.
Vorrei pensare di meno e vivere di piu ma veramente non ci riesco !
Cosa si può fare? perchè questi pensieri mi provocano disagio, vorrei arrivare a una decisone un punto fermo è possibile? qual'è la stra giusta da seguire?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
alla tua età forse ti puoi ancora permettere un po' di confusione e di indecisione....
Però, se come dici, questo ti crea disagio, ti consiglio di rivolgerti ad un Consultorio della tua ASL di appartenenza, dove gratuitamente potrai incontrare uno psicologo che potrà aiutarti a fare maggiore chiarezza dentro di te.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
la figura professionale con cui discuteree d analizzare le sue indecisioni, è lo psicologo-psicoterapeuta, come le ha suggerito la collega, anche in convenzione.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo 119
Gentile ragazza,

dal momento che l'altalena dei suoi pensieri le procura disagio 'la strada giusta da seguire' è cercare di conoscere meglio se stessi attraverso il consulto di una psicologa.

un cordiale saluto

Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica