Amore, pensieri e caos emotivo
Dopo un paio di mesi che nn andava bene con la mia ragazza, abbiamo deciso, forse per meglio dire io ho deciso di non sentirci per un certo periodo.
Però io sono in crisi, io non credo di amarla piu però non mi sento bene, sento angoscia, ansia, paura ! dentro di me una bruttissima sensazione.
Continuo a pensarla.. e non capisco come mai!
Mi sento sfinito, quando vedo gli altri che sono felice e io che non lo sono
non capisco.. secondo voi è stat giusta la decisione di non sentirci piu?
Si ma io sto male un sacco, nel sapere che lei è felice e si diverte e io soffro. Non capisco piu niente...

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
quando si decide di interrompere una relazione è normale avere un periodo di "adattamento", un momento in cui si deve elaborare la perdita di tante cose: dell'altra persona, della relazione stessa, dell'immagine di se stessi come membri di una coppia.....
Naturalmente non ci sono solo motivi per lasciare qualcuno, si tratta di fare un bilancio tra aspetti positivi e aspetti negativi e prendere la decisione che in quel momento ci pare più adeguata.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr. Edoardo Riva Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
dalle informazioni che ha dato il problema attuale è che non vi siete chiariti abbastanza su qual è il motivo per cui vi siete allontanati.
Stando a quello che dice questa decisione ha senso, visto che lei pensa di non amarla più e la sua ex è felice da quando siete lontani.
Si chiarisca i motivi per primo tra sé e sé e poi come è probabile che accada discutetene per capire se ritornare a frequentarvi o al contrario per dirvi grazie del tempo passato e ognuno trovi altrove ciò che ha bisogno.