Un uomo che è attratto dal sesso maschile oppure è più gay un uomo che è attratto dal corpo

Salve. volevo chiedere se è da considerare più gay un uomo che è attratto dal sesso maschile oppure è più gay un uomo che è attratto dal corpo di un altro uomo (o dalla sua bellezza fisica in genere e dal carattere) ma che non è interessato al sesso?forse sembrerà una domanda banale,ma per me non è così.grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Allora la prego di specificare prima il motivo per cui per lei non sarebbe banale.

Attraverso questo servizio non possiamo rispondere alle semplici curiosità.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
ho letto la sua richiesta di un anno e mezzo fa e da questo nuovo sintetico post parrebbe che la situazione per Lei non sia mutata di molto. Oppure le cose non stanno così?
Nel frattempo cosa ha deciso di fare in merito al consiglio fornito dai Colleghi di consultare uno psicologo di persona?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dott. Santonocito,mi stupisco che una persona preparata possa ridurre un argomento così delicato ad una semplice parola,la curiosità!!

Gentile Dott. Scalco,come ha potuto vedere dall'ultimo post di un anno e mezzo fa,dietro la mia domanda si nasconde molto più che una semplice curiosità!la situazione non è cambiata di molto e ho scritto qui perchè pensavo di trovare quel minimo sostegno e consiglio da persone esperte.grazie ugualmente e buona serata.
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È proprio per _scartare_ l'ipotesi della curiosità che le ho chiesto di specificare i motivi della sua domanda!

Vedo che si è cancellato, ma se vuole può sempre reiscriversi.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la diagnosi di omosessualità , va ben oltre l'aspetto del piacere, che sia sessuale, del corpo, ecc...
L'orientamento sessuale, si costruisce nel tempo e durante le fasi di crescita, quello che lei ci chiede, che sia per interesse personale o per curiosità, non correla con la possibile diagnosi di omosessualità, che contiene ben altro e tanto di più.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it