Aiuto!diviso fra due donne
Sono un uomo di 39 anni e da dieci convivo con la mia compagna con la quale non ho mai avuto crisi e che credo sia una compagna fantastica. Purtroppo in questi anni abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà economiche e di lavoro, i suoi numerosi problemi di salute, conflitti con i famigliari ma la nostra unione è sempre stata forte.Volevamo anche un figlio ma dovevamo aspettare che la nostra condizione migliorasse. Ora però le ho chiesto una pausa di riflessione perchè sto affrontando un grave momento di crisi dato che da un anno sto frequentando di nascosto una compagnia di amici con la quale mi piace fare tardi la sera nella quale ho conosciuto una ragazza della quale credo di essermi innamorato.A livello fisico non è mai successo niente, anche perché pure lei era impegnata e lo è tuttora. Adesso però io sono disperato perché da una parte sento di amare ancora la mia compagna, mi manca, voglio che rimaniamo almeno amici perché con lei ho un legame fortissimo e voglio che faccia parte della mia vita. Mi danno tanto per il dolore che le sto procurando, mi sono venute delle crisi di ansia perché mi preoccupo per lei ma voglio tornare con lei perché c'è magia non per paura di farla stare male. La chiamo in continuazione. Intanto quello che sento per l'altra donna è fortissimo, non è solo una questione fisica, abbiamo molto feeling e non riesco a smettere di vederla. credo che se fosse una semplice infatuazione sarebbe già passata.Se lei deciderà di lasciare il suo fidanzato con il quale non ha un rapporto cosi stretto vorrei provare a stare con lei anche se non so se riuscirò a lasciare la mia fidanzata, il solo pensiero mi fa stare male ma quello che provo per l'altro è forte anche se non se esattamente cosa prova lei per me, so che c'è feeling e attrazione da parte sua ma per il resto sto ancora aspettando di vedere. Mia compagnia invece mi ama follemente e dice che quello che provo per l'altra non è amore, è una semplice infatuazione, anche perché non siamo mai stati insieme, lei è irragiungibile e condividiamo solo divertenti momenti di di discoteca e aperitivi. Aiutatemi, cosa devo fare?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
gli psicologi non le possono dire cosa deve fare, nè come comportarsi, ma aiutarla a decodificare le sue emozioni e desideri.
Questa donna, sembra essere una ventata di aria fresca, di novità, di divertimento.
Il non essere raggiungibile, l'essere impegnata, sicuramente contribuiscono ad amplificare il desiderio.
La sua convivenza dura da tanto, è stata caratterizzata da momenti difficili, problematiche di salute, lavorative, ecc...
e' possibile che la stanchezza abbia preso il sopravvento ed abbia lasciato un varco aperto ad un possibile nuovo coinvolgimento.
Quando e se questa nuova donna, dovesse transitare al ruolo di compagna-moglie, non è detto che il coinvolgimento rimanga tale.
Credo che una consulenza psicologica, mediante la quale investigare a fondo le dinamiche di queste relazioni, sarebbe indicata
Le allego questo articolo, come spunto di riflessione.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
come ben scrive nel titolo del consulto Lei è diviso tra due donne, ma sembra anche che Lei stia facendo una non-scelta tra queste due donne.
Capisco le difficoltà di tale situazione, ma un aiuto psicologico per permetterLe di effettuare una scelta che possa portare alla serenità e al benessere potrebbe essere necessaria in tali circostanze.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica