Depressione per amore.

Salve io ho già consultato il vostro sito per qst problema, però ora le cose si sono evolute..in peggio! Ho già raccontato di aver avuto una storia di 2 anni con un ragazzo della mia stessa età (19 anni) e le cose andavano tutto benissimo, finchè qualche mese fa è venuto fuori un suo lato del carattere che non mi piace per niente. Ovvero io sn uscita un paio di volte con dei miei amici della palestra e lui si dimostrava ossessivamente geloso, tanto che mi era venuto a spiare nel cinema a mia insaputa.
Ma il problema principale non era questo, ma è che lui iniziava a mostrare un lato molto fragile: piangeva, singhiozzava, si faceva venire dei mali fisici e mi chiedeva continuamente conferme del mio amore (domande tipo "mi ami ancora??" ecc.), insomma faceva di tutto per non farsi lasciare ma alla fine l'effeto è stato quello! Perchè io ero così stressata e ansiosa che mi sentivo oppressa e nn ce la facevo più a stare con lui! Così l'ho lasciato!
Ora sono passate un paio di settimane, durante le quali lui mi ha comunque contattato più volte su facebook, mi ha chiamato 2 o 3 volte, e ha persino parlato qualche volta al telefono con mia madre (con la quale ha sempre avuto un rapporto confidenziale). Lui è troppo debole caratterialmente per me, e io invece al mio fianco ho sempre desiderato avere un ragazzo forte, protettivo, determinato! invece lui è completamente l'opposto! A lui bastava avere me e basta, per il resto la sua vita era priva di interessi! Ora che l'ho lasciato però io soffro, piango quasi sempre, perchè nessuno capisce ciò che provo! Perchè tutti pensano che io l'abbia lasciato perchè non tenevo più a lui, ma non è così! Io ho passato tanti bei momenti con lui e all'inizio mi sembrava di aver trovato un ragazzo perfetto per me, ma ora ho capito che non è così! All'inizio speravo che lui potesse cambiare ma invece non può! Perchè lui continua tutt'ora a tartassarmi con i soliti messaggi dicendo che "non è possibile che due che stanno 2 anni insieme si lasciano all'improvviso.." ecc.ecc... Io non ce la faccio più, sto male perchè forse in fondo lo amo ancora...e anche perchè ripenso ai suoi lati del carattere che per me erano bellissimi, ma forse è un film mentale che mi facevo io? Non riesco a capire se mi manca davvero o mi mancano solo i momenti con lui??? Non so più niente! Aiutatemi vi prego perchè qui nessuno sembra capirmi!!!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Non riesco a capire se mi manca davvero o mi mancano solo i momenti con lui??? Non so più niente!"

Gentile ragazza,

senza dubbio, nonostante i due anni trascorsi insieme, è importante che tu e questo ragazzo riusciate a comunicare tra voi in maniera più funzionale. Questo s'impara insieme.

Secondo te, tornando con lui, quali sarebbero i problemi ancora aperti?
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
. Lui è troppo debole caratterialmente per me, e io invece al mio fianco ho sempre desiderato avere un ragazzo forte, protettivo, determinato! invece lui è completamente l'opposto!

Cara Ragazza,
Da quello che scrive, incomprensioni a parte, questo ragazzo, non sembra proprio incarnare il suo ideale di uomo .
Su cosa si basa il vostro rapporto?
Cosa non la soddisfa?
Cosa le manca, oltre le rassicuranti abitudini?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it