Travestitismo

Io sono maschio con corpo con tratti femminili (carino di viso e fisico esile) tra cui un seno pronunciato (ginecomastia) avere le tette mi ha creato problemi fin da piccolo infatti a mare gli amici mi chiamavano Sabrina per prendermi in giro per via delle tette grosse, un po' di tempo fa mi è venuta la voglia di indossare un reggiseno per vedere come mi stava e l'ho fatto mi è piaciuto e ho messo lo slip abbinato poi i collant, (con imbarazzo quando sono entrato nel negozio di intimo a comprarli, ho scelto un negozio in un altro comune un po’ sperduto e ho detto alla ragazza che dovevo fare un regalo) la cosa mi piaceva e alla fine ho messo anche mini maglie sexi trasparenti (sono andato nel negozio dicendo che mi dovevo vestire da donna per carnevale, passato il primo momento di le signorine si sono divertite a consigliarmi come vestire) poi il trucco e di recente ho comprato gli stivali con i tacchi a spillo, sono andato in un negozio sempre nei giorni di carnevale e ho detto alla commessa che dovevo vestirmi per carnevale da ragazza e le ho chiesto una mano per scegliere gli stivali adatti ero indeciso se prendere quelli con il tacco a spillo o con il tacco normale la commessa mi ha convinto dicendomi che se dovevo vestirmi da f tanto vale che lo facevo come si doveva e ho comprato quelli a spillo. Non ho mai avuto una fidanzata, sono attratto dalle donne, le corteggio ma poi mi blocco, a questo punto mi domando se eliminare il problema fisico chirurgicamente o assecondare la mia tendenza. Ho fatto il test di COGIATI e mi ha dato come risultato Profilo TRE del test (punteggio da -130 a +129): ANDROGINO. Non sono atratto da tutti gli uomini, ma solo occasionalmente in passato ero come dire affascinato da un lui. Come fare per decidere?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente le decisioni non possone essere prese in un modo arbitrario o con monetina ma in base ai rapporti costi benefici di queste. forse la difficoltà sta proprio nello stabilire quali sono i benefici e i costi? per questo potrebbe cominciare un percorso psicologico. un confronto con un esperto del comportamento (psicologo) potrebbe aiutarla in questo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il travestitismo. Non e' eliminabile insieme alla ginecomastia.
Vi sono uomini con ginecomastia, che non si travestono e viceversa, quindi non e' la chirurgia plastica che risolvera' le sue difficolta' , che vanno bel oltre l' aspetto ormonale.
Valuti l' ipotesi di effettuare un percorso psicologico, sia per conoscersi meglio, che per poter accedere alla sua vita emozionale, relazionale e sessuale

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie, entrambi consigliate un percorso psicologico, ci avevo pensato, ma mi vergognavo a esporre i problemi, avevo pensato che forse con una psicologa mi potrei sentire più a mio agio. E' un idea sbagliata?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Affatto, se preferisce e se soprattutto la fa sentire piu' a suo agio, cerchi una donna.
Consideri, che chiunque fa il nosto lavoro, lo fa in totale assenza di giudizio.
Cari auguri
V. Randone