Come affrontare la fine di una lunga storia d'amore

salve,ho chiuso da poco una lunga storia d'amore ma il mio cuore non l'accetta.Mi sono fidanzata che ero una bambina con un ragazzo che abita al piano superiore nel mio palazzo...dopo cinque anni lui mi lascia per un'altra e da qui comincia l'inferno...stava con lei e continuava a cercare me,stava con me e cercava lei dicendo ad entrambe cose simili.Io l'ho sempre perdonato perchè lo amo da morire e non ho mai visto al mio fianco un uomo diverso da lui...alla fine lui è tornato con me, ma ho scoperto che da un'anno continuava a vedersi e sentirsi con l'ex..ora dice di voler stare da solo per capire cosa sia giusto x la nostra vita e a suo giudizio lui ha continuato a sbagliare perchè ero io a rinfacciargli i suoi errori...io razionalmente so che questa storia deve finire ma il mio cuore mi rema contro...cosa devo fare?davvero non lo so più...cosa prova questa persona per me?
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

Le consiglierei innanzitutto di prendersi una pausa di riflessione e frequentare altre persone per un certo periodo.

Si conceda un po' di semplice vita sociale con amicizie vecchie e nuove, ma soprattutto sincere.

Rifletta anche sull'amore che prova o dovrebbe provare per se stessa, e quali dovrebbero essere le compagnie che si merita.

Chissà che questa pausa non La aiuti a chiarirsi meglio le idee.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dottore,
grazie infinite per la risposta, cercherò di seguire il suo consiglio, anche se il pensiero di incontrare spesso questa persona mi turba infinitamente
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<cosa prova questa persona per me?>>

Questo, forse, lo può sapere lui.
Ma Lei, invece, cosa prova per se stessa?
Cosa fa nella vita? Quali sono i suoi interessi e le sue passioni?
Ha amiche e/o amici con cui uscire?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

potrebbe cambiare il Suo abituale itinerario, almeno per un po'.

Vedrà che Le servirà.