Dipendenza sostanze stupefacenti

Salve!! Mi trovo in una situazione senza uscita, sono una studentessa fuori sede, ho 19 anni, e da 5-6 mesi faccio uso di eroina quotidianamente (sniffandola). Spesso non mangio per giorni, e lavoro come una pazza per pagarmi la roba, ma nonostante questo, e nonostante mi senta solo malissimo al pensiero che i miei possano sapere qualcosa (per il dolore che gli procurerei), ancora non riesco a trovare in me stessa la forza di cambiare le cose. è un problema mio? devo toccare il fondo per risalire? Non voglio andare ne al Sert ne in comunità, non penso che sopravviverei a una cosa simile...delle sedute da uno psichiatra mi potrebbero aiutare?...ma costano così tanto....mi trovo in una bruttissima gabbia, mi sento male ogni giorno, vorrei tornare indietro, ma non ci riesco, e cado sempre più in depressione, e quindi mi drogo sempre più per non pensarci....Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Certamente la visita psichiatrica è indispensabile.
Sarà poi lo specialista a progettare l'intervento più adatto.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Vada dal suo medico di base (ne avrà dovuto scegliere uno anche se studia fuori sede) e racconti la sua situazione..
Non deve continuare questo stile di vita cosi' pericoloso per la sua salute fisica e mentale.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it