Dopo uno stress mentale

Salve gentili dottori, in attesa di rivolgermi ad uno psicologo volevo sottoporvi la mia situazione: nel periodo tra maggio e settembre 2012 per una situazione molto particolare e delicata ho subbito e vissuto un forte stress mentale, da allora io non riesco più a sentirmi bene con me stessa mi spiego meglio: la mia mente è come rimasta bloccata a quel momento, a quel periodo, è come se fossi sempre mentalmente proiettata e imprigionata, non riesco a superare questa situazione, continuo a fare la mia vita di sempre, ma la mia mente e i miei pensieri involontariamente tornano sempre sulla stessa cosa. Vivo in una forte frustazione che non riesco a superare da sola, per questo ho deciso di rivolgermi ad un medico.Secondo voi di cosa si stratta? Riuscirò a ritrovare il mio benessere psico-fisico? Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza non è possibile dirle di che si tratta on line, ma una consulenza dal vivo presso uno specialista potrà certamente aiutarla a comprendere e a superare la cosa.
Tuttavia, qunado parla di mente bloccata ad un periodo si rifersice, probabilmente, a qualche forma di rimuginazione ossessiva, ma deve effettuare una visita dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"la mia mente è come rimasta bloccata a quel momento, a quel periodo, è come se fossi sempre mentalmente proiettata e imprigionata, non riesco a superare questa situazione..."

Gentile Utente,

anche secondo me potrebbe essere scattato qualcosa che La fa rimuginare sulla situazione stressante.
Se però rimane intrappolata in questo rimuginio, uno psicologo può aiutarLa a vedere quell'evento da un'altra prospettiva e ad attribuire un altro significato.

Vuole accennare qualcosa per permetterci di capire meglio?

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, si facci aiutare anche perchè questo rimuginare, restare là bloccata a quel giorno le fa spendere e sprecare una quantità di energia psichica che potrebbe usare per cose migliori.
Quindi si aiuti e riprenda coraggiosamente in mano la sua vita.
Non possiamo permettere che qualcuno ce la rubi..
Cari auguri

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
una consulenza specilaistica sarebbe utile, per comprendere se si tratta di un pensiero ossessivo, di altre fragilità psichiche o dell'incapacità di affrontare ed elaborare l'accaduto.

Posso chiederle di cosa si tratta, problematiche di salute, afffettive, lavorative, altro?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottori per le vostre risposte.