Relazione che fatica a partire

Buon Giorno
Vi chiedo cortesemente se potete darmi una risposta ho 32 anni e ho conosciuto da poco una ragazza che ne ha 19. Lo so che vi sembrerà fuori luogo visto la differenza di età ma mi piace veramente, ci sono uscito due volte e alla seconda tra un bacio, una carezza per poco non si va oltre. Vorrei avere la possibilità di conoscerla ma uscire con lei ma è un'impresa soprattutto se il giorno dopo ti arrivano questi messaggi:
"Lo so che tu pensi che sia scema ma per me è difficile dimenticare una persona con un altra.. Soprattutto dopo quasi 2 anni. E venerdi mi son bloccata. Cioè sembrava mi desiderassi solo fisicamente. Ma io non sono capace di fare sesso. Cioè non che non sono in grado ma che non ci trovo gusto. Io faccio l amore. E lo faccio solo se mi sento sicura del rapporto che sto vivendo. Lo metto in chiaro perchè sono cosi. Metto sempre in chiaro le cose, non voglio che tu abbia un idea sbagliata di me. E credo di non essere pronta a vedere una persona. Non riesco a provare nessun tipo di emozione.son bloccata.
Le ho spiegato che che quando l'ho baciata mi è venuto istintivo andare oltre ma ci sono ben altre cose che mi fanno pensare a lei nel corso della giornata che non ho intenzione di prenderla in giro ne di ferirla. Segue questa risposta:
"Già baciarti per me non è facile. Ma non perchè non mi piaci ma perchè son bloccata. Cioè ho voglia di stare con te ma mi sembra di andare troppo velocemente. non sono pronta a buttarmi di nuovo in qualcosa di impegnativo.. Non riesco a vivere la cosa pienamente,in tutte le sue emozioni"
Che cosa posso fare? io vorrei uscire serenamente con lei, frequentarmi e conoscerla e sono disposto a rispettare questo suo blocco.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

la differenza di età è una differenza di esperienze, maturità affettiva e sessuale. Questa incertezza, ambivalenza nella ragazza è in un certo senso attesa, data la giovane età a confronto di una persona più matura.

Probabilmente questa ragazza ha solo bisogno di tempo. Credo sia opportuno creare di una relazione affettiva più stabile, questo permetterà alla ragazza di sentirsi più sicura e tranquilla anche da un punto di vista sessuale.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, con il collega le consiglio di avere pazienza, si faccia conoscere, fate insieme delle cose carine, le parli di sè, la faccia parlare, la faccia ridere..
Sembra fresca e intelligente questa ragazza, se la coltivi, come un fiore.. !

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte e sarò quello che farò