Interesse per ragazza

Salve, volevo chiedervi delle informazioni.
Circa un mese fa ho conosciuto una ragazza, siamo usciti 1 volta da soli in amicizia e poi sempre in gruppo, al cinema . Saremo usciti 5-6 volte ... alcune volte questa ragazza, molto carina mi teneva la mano, accarezzandola.
Poi le ho proposto di venire al mare nel mio appartamento con un amico, è venuta.
Mentre il mio amico doveva ancora arrivare abbiamo messo su musica, ballato e dopo abbiamo iniziato a baciarci e ci siamo spinti anche un poco oltre. Mi ha detto che non voleva che la nostra amicizia si rovinasse e che io mi facessi strane illusioni. Ora tornati dal mare mi scrive meno, ma durante il ritorno mi teneva la mano, mi ha offerto da mangiare ... ha poi detto che esce con un tipo nei prossimi giorni che le piace molto ... ora però non mi rispondepiu molto e sono entrato in una piccolo momento di tristezza dove quello che ho provato con lei non lo ho avuto con nessuna, anche a livello fisico ...e cosa devo fare perchè risucceda, cosa potete capire da tutto questo? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
Non si puo' indovinare cosa viva o si agiti nel cuore degli uomini e ancora di meno in quello delle donne.
Potrebbe darsi che abbia voluto tenerla un po' a distanza per capire se davvero le interessava.
Ma a lei interessava?
Quanto? Non molto?
Perche' se le fosse interessata di piu' forse sarebbe stato piu' ardimentoso e non avrebbe lasciato cadere la cosa.m
Che ne pensa?
Ci rifletta un attimo su.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
come fare a capirlo da qua, si dia tempo ed osservi il suo comportamento, le ha pure confessato che uscirà con un altro ragazzo....forse ha voluto viversi il momento, forse qualcosa l'ha disturbata, forse ha preferito custodire la sfera dell'amicizia, forse...

Ha risolto le pregresse difficoltà per cui ha scritto in passato?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Ha sicuramente voluto viversi il momento ...però ha detto che ci torna al mare ... forse potrebbe riaccadere ma niente di serio ... ne sono super certo ... si sente con questo tipo ed ora è moooolto fredda con me, mi dispiace ma non si possono forzare le cose, ne troverò sicuramente un altra :)
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Certamente non si possono forzare le cose, ma potresti dimostrarle il tuo interesse e cercare di conquistarla... se davvero tieni a lei.

Ma il punto è che dovresti prima capire questo: tieni a lei davvero? O non hai ancora avuto modo di capirlo?

Hai avuto altre storie in passato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
Secondo me non si può mai capirlo veramente.. insoma ora penso di essere preso da lei poi ne potrei conoscerò un altra che mi prende ancor di più ... e via cosi ...
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ovviamente. Solo che quando non si frequenta una persona non è possibile neppure imparare a conoscerla.

D'altra parte la frequentazione con questa ragazza è stata molto breve ed è fisiologico che tu, dapprima molto preso, stia male per il modo in cui si è chiusa questa parentesi. E' anche sensato essere aperti ad altre esperienze.

Saluti,