Problema nel relazionarmi con la gente

Salve dottore,sono un ragazzo di 25 anni che non riesco propio per niente a relazionarmi con la gente.io esco tanto ma non riesco ad aver un amico.Quando chiamo un mio amico mi dice no cio da fare,tutti i miei amici mi dicono cosi cio da fare oggi devo uscire ecc ecc.Debbo dire che no ho mai neanche avuto una raagzza in vita mia perche nonostante corteggi molto come risposta ho sempre avuto no,mai un si,adesso ho anche paura a parlare con la donna perche credo che dalle brutte esperienze che ho avuto abia paura sempre della risposta negativa.Credo che sto andando sull'orlo dela rovina,perche vedo che tutti riescono a trovare amici e ragazze e io sembra che mi mettano in disparte,e come se avessi paura del mondo dentro di me.COMINCIO A CREDERE CHE IO NON SIA UNA PERSONA NORMALE.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
le problematiche di relazione che lamenta fanno parte di una serie di problematiche che lei ci ha esposto in consulti precedenti.

Comprendo il suo sentire date le limitazioni che la sua vita sta subendo, una vita non appagante, priva di quelle ralazioni amicali e sentimentali che lei tanto agognerebbe ma che non riesce ad avere.

I disagi che ha esposto qui e altrove, meritano l'attenzione diretta di uno psicologo/psicoterapeuta, come del resto le era già stato consigliato in precedenza da qui.

Ci ha pensato?
Se ancora non ha contattato un nostro collega, cosa la frena dal farlo?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Lei ha ragione dottore ma io non sto lavorando adesso,non ho i soldi per pagarlo perche so che ho un gran bisogno,sto tutto il giorno a casa a masturbarmi come un coglione.Esco nessuno mi vuole ma io bo non so piu cosa dire sono diventato una merda
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Può rivolgersi al servizio pubblico, ad esempio al Consultorio Familiare ASL, senza prescrizione medica.

Coraggio, non attenda altro tempo per prendersi cura di sé e del suo benessere.

Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ma secondo lei questi problemi col tempo posson dare anche problemi tipo stress e nervosismo e secondo lei e normale che io adesso in giro abbia paura di chiamare qualcuno per uscire?
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Scusi ma cosa la frena dal rivolgersi direttamente a uno psicologo?

O vuole continuare in questo modo?

Se desidera far fronte in modo efficace alle sue problematiche, una qualità di vita più appagante e un migliore benessere dovrebbe rivolgersi direttamente a uno specialista.

Con il passare del tempo i disagi non trattati potrebbero cronicizzarsi o peggiorare.