Le vene ma so che darei un dolore troppo grande hai miei genitori

Salve,
ho 27 anni e mi sono accorto che la mia vita mi sta sfuggendo dalle mani, ho perso gli amici e non so il perche ho perso il lavoro e per questo motivo mi sento sempre stanco apatico e demotivato vorrei tagliarmi le vene ma so che darei un dolore troppo grande hai miei genitori e per questo non lo faccio in determinate fasi della mia giornata mi sento ansioso e fumo come una bestia e mangio come un turco forse sara' il nervoso sono andato da uno specialista ma lo abbondonai per mancanza di tempo lavoravo quel periodo non riesco ad andarci perche ho poca voglia di mettere fuori il naso di casa non riesco a fare niente grazie per la disponibilità e per favore datemi un indicazione By Paolo..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Paolo,
comprendo il suo sentire, sta vivendo un periodo difficile, ma il suo malessere ha bisogno di attenzione e cure.

Dai periodi difficili si può uscire, so che non è semplice per lei cercare aiuto, ma le suggerisco di farlo, da qui la possiamo ascoltare ma purtroppo per i limiti del consulto on line non ci è possibile aiutarla direttamente.

Dovrebbe cercare un aiuto specialistico, anche presso il servizio pubblico, ad esempio il Consultorio Familiare o strutture ASL del suo territorio.

Il primo passo lo ha fatto scrivendo qui, ora provi a fare il secondo, è possibile riprendere in mano la sua vita e ritrovare il suo benessere con l'aiuto appropriato.

Da quale specialista è andato in precedenza? Cosa le ha detto? E quanto tempo fa? Per quali problemi, simili, gli stessi?

<ho perso gli amici e non so il perche ho perso il lavoro>
Ci può dire di più in merito?
Vive in famiglia? Com'è la situazione?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
sono andato da uno psicologo, mi disse che dovevo fare un attività sportiva o coltivare uno hobby ci sono andato per poco tempo perchè lavoravo sono un po di anni che ho problemi di socializzazione con gli altri e non ho vissuto un adolescenza serena. Vivo con i miei genitori, giorno dopo giorno li ho sentiti lontani i miei amici e per mancanza di coraggio non li ho piu contattati per paura di un rifiuto.

Grazie per la cordiale risposta..
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Caro Paolo,
come le ho detto sarebbe importante per lei in questo momento farsi aiutare, data la sua condizione di malessere e le limitazioni sulla sua
qualità di vita che questa comporta, tanto più che sono un po' di anni che sperimenta difficoltà.

Un nostro collega la potrebbe davvero aiutare a risollevarsi dal suo stato attuale e a ritrovare migliore benessere personale e nelle sue relazioni.

I n precedenza è stato seguito in ambito privato o pubblico?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ci devo provare mi sento male al pensiero di restare solo tutta l'estate la ringrazio di nuovo per la cortese risposta..