Disastro con l'amante - parte terza
Vi ricordate .. Vi scrissi più di un anno fa per dirvi che il mio amante aspettava un figlio dalla compagna, e qualche mese fa per dirvi più o meno come mi stavo riprendendo da sto casino. Comunque .. Lui due mesi fa ha lasciato facebook aperto e lei ha scoperto tutto e l'ha sbattuto fuori casa. Sta storia non ha più fine porta solo dolore. Ora lui vive da sua madre, dice che vuole tornare con lei per non rovinare la vita di sua figlia. Sono stata senza parole per un mese, in questa storia accade sempre tutto nel momento meno opportuno. Per qualche tempo ho addirittura creduto che avremmo potuto tornare insieme, poi ho di nuovo dovuto rendermi conto che ciò non sarebbe accaduto perché lui vuole comunque stare con lei e mi son di nuovo passata un bel periodo di ansia fatto di continui messaggi e di vorrei ma non posso. Uffa basta deve uscire dalla mia vita non è possibile che ogni volta mi destabilizzi così tanto sta persona. Comunque .. Lavoro, studio, vado a correre. Mi sono nuovamente ripresa da sto fattaccio. Io voglio stare bene!

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, Disastro, parte terza è già una diagnosi..
"basta deve uscire dalla mia vita non è possibile che mi destabilizzi così tanto sta persona.."
infatti, non è possibile , a meno che ,come appariva nei discorsi fatti le altre volte, non sia lei ,che a livello inconscio , ama sentirsi dentro un turbine di emozioni, esaltazioni, sogni e rabbie, .. tutta adrenalina certo e anche mi consenta tutta una fuga
da scelte ,riflessioni vere. se le piace e se le piace che questo stile di vita duri nel tempo, può anche continuare così..
Essere l'altra, il romanzo , la stella in tasca di qualcuno è anche interessante e scintillante, basta rendersi conto che è un gioco, un gioco pericoloso però, un gioco con la propria vita..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Si ... Credo che il mio carattere qui abbia una bella responsabilità .. Sempre voglia di adrenalina, di suspance .. E lui mi da gioco facile perché un po' c'è un po' sparisce un po' mi vuol vedere e un po' dice assolutamente no perché se lei lo scoprisse gli toglierebbe la bambina. Cosa che non è vera perché se non l'ha fatto ora non lo farebbe nemmeno se lui stesse con un'altra. Boh ... Lui é continuamente tormentato è sempre triste e impaurito x qualcosa. Comunque .. Me ne farò una ragione. Forse ora mi renderò effettivamente conto che lui non tiene a me in modo sano, che è troppo tormentato e porta solo guai. Non tiene a me perché ora non avrebbe più scuse e invece evita di vedermi.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
" Sempre voglia di adrenalina, di suspance .. E lui mi da gioco facile perché un po' c'è un po' sparisce un po' mi vuol vedere e un po' dice assolutamente no "
Gentile Utente,
anch'io come la Collega penso sia già una diagnosi, nel senso che la ricerca di sensazioni forti, che possono essere vivere col batticuore costante e con l'incertezza che dà un uomo che appare e scompare, è spesso funzionale a problematiche sia di bassa autostima sia di depressione e "sindromi da crocerossina".
Mi spiego meglio. Chi si vuol bene, desidera un uomo che non sia infilato in tali relazioni con altre persone, ma una relazione esclusiva in cui pretende chiarezza e rispetto. Non ammette che il partner possa sparire per un 'altra.
Il Suo bisogno di tormento, invece, tradisce una bassa autostima e un desiderio di controllo dell'altro e di riportarlo sulla retta via.
Questo non accadrà, perchè l'uomo che Lei desidera funziona proprio così. Ma non è meglio lasciarlo perdere e cercare qualcuno che possa darLe ciò di cui Lei ha bisogno?
Chi può cambiare è Lei.
In genere tali cambiamenti possono avvenire attraverso una psicoterapia.
Ci pensi.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Utente
Grazie .. Si ci penserò, anche perché le mie relazioni sono sempre più o meno così .. È tutto vero, sia che non mi voglio molto bene e sono un po' insicura, sia che voglio riuscire a cambiare le persone quando invece dovrei già da subito cercare qualcuno completamente diverso. Ci proverò! Intanto non lo sento da ben 5 giorni :) come la droga, faccio le croci sull'agenda!
[#5]
Utente
Mah ... Io cerco davvero di non scrivergli e non cercarlo più, e ci riesco. Sono in un bel periodo della mia vita ho prenotato le vacanze insomma sto bene e faccio molte cose per tenermi impegnata. Comunque fatto sta che venerdì scorso ci siamo incontrati per caso nel pub della mia città e lui mi ha detto che mi ama, ha detto alla mia amica che per lui sono importante, che è triste sia per aver perso me che per non riuscire a star sempre vicino a sua figlia. Poi ci siam baciati era geloso, poi tra l'altro la mia città è piccola così quei tre che non sapevano della nostra relazione non faranno fatica a conoscerne. Sabato ci siam sentiti gli ho chiesto di venire da me lui prima no poi si poi no infine ok vengo. All'ok vengo mi son detta: ma sei completamente rimbambita? Te lo porti di nuovo in giro così non conoscerai nessuno e tanto finisce che tra un mese torna dall'altra? Il tuo cacchio di orgoglio?!? E così gli ho detto di non venire più . Mmmm credo di esserne fuori ma poi nei momenti un po' di noia vorrei sentirlo e infatti mi riempio la vita il più possibile. Dovrei trovarmi un fidanzato decente. E non rispondergli più, oltretutto sulla chat di whatsup ha messo la foto di sua figlia solo perché sa che mi agito e che non voglio vederla. Sabato mi ha martellato tutto il giorno solo per esser sicuro che io non uscissi con un altro. Ma che uomo di m..