Ansia e stress

Salve,
Sono un ragazzo di 16 anni,per circa 7 mesi ho sofferto di ansia ed ipocondria ad essa legata.Non ho mai avuto un contatto diretto con psicologi o professionisti..ho avuto 3 crisi di panico e parlando con i miei amici sono riusciti a farmi stare meglio.Sentivo il cuore battere fortissimo, non riuscivo più a respirare bene,ma ad oggi sembro rinato.Respiro benissimo, non fumo più sorrido sempre e ho voglia di correre ridere e giocare come se nulla fosse mai successo.Ogni tanto però quando sono da solo penso che tutto questo possa ripetersi un giorno e più ci penso più sento i sintomi vicini alla mia mente..quel senso di confusione quella tachicardia.. la mia domanda per voi è la seguente: E' possibile ricadere nel tunnel dell'ansia e delle crisi di panico? io sto alla grande ma ogni tanto ripenso ai miei episodi spiacevoli e sento come se tutto si stesse per ripetere,quali tecniche potrei adottare per non tornare ad avere paura di vivere?
Aspetto risposta,
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiorenni perché un consulto a a un minorenne necessita del consenso di entrambi i genitori.

Può rivolgersi allo spazio giovani del suo territorio per chiedere un consulto di persona con un collega.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
non esistono tecniche, ma ascolti attenti da parte di clinici qualificati, per la risoluzione della tue difficoltà..

Anche se fossi stato maggiorenne, il consulto online, non è curativo, ma orientativo.....per future soluzioni reali .

Parla con i tuoi genitori, tramite loro, troverai chi si potrà occupare di te, poi sceglierai solo tu, chi ti darà più fiducia e chi ti farà più simpatia...
Coraggio.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it