Ansia per i valori della pressione

Salve sono un ragazzo di 27 anni alto 1,84 e peso 58kg.....ogni volta che arrivano i primi caldi mi viene paura di avere la pressione bassa e di poter svenire in ogni situazione.la mia pressione e in genere intorno ai 115/70 ma a volte arrivo anche intorno ai 106/70....mi dicono che con questi valori le uniche sensazione possono essere fiacchezza e che è una pressione tuttosommato normale....un dottore solo mi ha detto che era troppo bassa e mi ha fatto andare un po in paranoia...cosa ne pensate voi?essendo che devo fare una vacanza in un posto di mare posso recarmici senza problemi?grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo per i valori della pressione deve rimandare il suo consulto in area medica. tuttavia sembra che il problema sia più legato alla preoccupazione che potrebbe spingerla ad enfatizzare sensazioni fisiche (caldo, stanchezza) indipendenti dalla pressione ma come da essa conseguenti. E su questa preoccupazione che deve lavorare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
lei scrive:
"un dottore solo mi ha detto che era troppo bassa e mi ha fatto andare un po in paranoia...cosa ne pensate voi"

Le capita spesso di vivere con ansia gli eventi della vita?
Se si, l'ansia si amplifica quando si tratta della sua salute?

Ha paura di poter perdere il controllo sul corpo?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Diciamo che soffro e sono stato seguito per 5 anni da uno psicologo per attacchi d ansia e ormai so controllarli ma quando arriva il caldo patisco un po' di più...in generale cmq si sono ansioso di mio soprattutto per quanto riguarda la mia salute e quella degli altri...
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Forse sarebbe il caso di ritornare dal suo psicologo, se ne conserva un buon ricordo, sembra una possibile ricaduta