Le mani chiuse sopra come un pugno

ho un problema da quando ho iniziato a masturbarmi ovvero dai 13 anni, il problema è che mi masturbo in modo strano ovvero che devo mettermi a pancia in giù mettere le mani chiuse sopra come un pugno e mi muovo un pò, un altro problema è che mi eccito solo quando è moscio infatti se è duro non mi eccito perchè non riesco a masturbarmi nel modo in cui lo faccio, ora ho 18 anni e ho sempre provato a masturbarmi nel modo normale ma non mi provoca eccitazione...
la mia paura è che quando avrò un rapporto con la mia ragazza e mi si indurirà non proverò eccitazione...
come posso fare?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, ognuno ha le sue modalità di approcciarsi al sesso e all'autoerotismo.
i suoi timori sono tipici della sua età (magari dettati dall'inesperienza) stia tranquillo e non li trasformi in ossessioni.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, lei mi consiglia di aspettare?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
le consiglio di NON preocuparsi per nulla
[#4]
dopo
Utente
ok grazie ancora per la risposta, la mia sola paura era che non sarei riuscito ad avere un rapporto con la mia ragazza.
grazie ancora =)
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Legga questo articolo, parla proprio delle sue difficoltà .

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3122-masturbazione-maschile-ci-sono-metodi-giusti-e-metodi-sbagliati-la-tms.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it