Attacchi ansia
Salve, sono una ragazza di 25 anni che vive a londra. Da circa 4 mesi a questa parte avverto sensazione di vertigine, disequilibrio, attacchi Ansia che in Questo ultime settimane sono peggiorati non riesco a fare le cose che facevo prima se non con la paura che mi venga un attacco di Ansia . Sto prendendo lexotan 15 gocce la mattina e 15 il pomeriggio ma nn sembra migliorare?ce una solsuzione al problema.?ritornero ad essere feline e sicuro di me come 4 mesi fa??

[#1]
Dr.ssa Sara Siniscalchi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
i sintomi che lei descrive (compresa la paura costante che le venga un altro attacco) sembrano quelli di un disturbo d'ansia e come tale sarebbe opportuno che si recasse da uno psicologo per capire la natura del suo disagio. Ha già pensato di rivolgersi ad uno specialista?
Sarebbe necessario sentire anche il parere del suo medico per chiarire la natura psicologica del disturbo.
Questi farmaci le sono stati prescritti da uno psichiatra o da un medico?
è successo qualcosa immediatamente prima l'insorgenza di questo disturbo?
Mi scusi per le numerose domande ma mi servono per inquadrare meglio la situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Sara Siniscalchi
Psicologa e Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Il lexotan mi e' stato prescritto dal mio medico curante.ho passata prima di trasferirmi a londra cioe' 4 mesi fa un periodo un po stress ante, causa mañcanza di lavoro, il mio marito che ha saputo di avere diabete, soceri in casa per 3 mesi che seppur gentili mi hanno un po stressato ed infine il trasferirmento a londra. Inoltre avvertivo vertigini e mi hanno Detto che avevo la cervicale. Credo sia partito da tutto Questo mix di cose ma che ora si sono rafforzati questi attacchi. Prima di 4 mesi FFA stavo benissimo, ora ho paura di avertire questa strand sensazione di disagio e di Ansia che non esco quasi mai sola oppure faccio casa lavoro. Voglio tornate a stare bene spero sia possibile!
[#3]
Dr.ssa Sara Siniscalchi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Deve essere pesante vivere costantemente con la paura che si verifichi un nuovo episodio.
In effetti sembrano esserci stati molti fattori stressanti concomitanti (trasferimento a Londra, scoperta del diabete in suo marito, suoceri in casa e mancanza di lavoro)che potrebbero aver scatenato le sue reazioni ansiose.
Uscire da un disturbo d'ansia è certamente possibile ma va affrontato con uno psicologo onde evitare che si cronicizzi.
Cordiali Saluti e la faccio i miei Migliori Auguri
[#4]
Ex utente
Ho un ulteriore dubbio se posso. Il lexotan non mi fa piu nulla e il dot tore mi ha Detto di passare allo Xanax 250 mg una alla mattina e quinidi di interrompere il lexotan. Ma non portrei avere die rimbalzi interrompendo cosi il lexotan? E se comunque nonostante il Xanax ho degli attacchi che portrei fare?la ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr.ssa Sara Siniscalchi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
per quello che riguarda i farmaci e i loro effetti dovrebbe chiedere informazioni al suo medico o ad uno psichiatra. Loro sapranno sicuramente chiarirle i suoi dubbi.
Cordialmente.