Ossessione

Mi sa tanto che il suicidio è l'unica soluzione?
Ho 19 anni e soffro di Doc e tutte le conseguenze che comporta da quando avevo 8 anni, perchè ho avuto un'infanzia troppo dura da essere affrontata da un bambino. Negli anni successivi il Doc è diventato sempre più invalidante, sociofobia, depressione, attacchi di panico, crisi nevrotiche, voglia di suicidio. Chiaramente tutte queste emozioni negative e patologie mi hanno distrutto, quindi non potevo competere ne in ambito sociale, ne ambito scolastico. Ero sempre l'ultimo poichè avevo paura degli altri,e questo ha fatto si che mi chiudessi in me stesso, tra le mie fantasie nel mio mondo poichè il mondo reale non era bello AFFATTO. Sono stato solo dalla fine della terza media alla fine terzo superiore. Avevo un qualke amico, ma io non li consideravo amici, perchè non potevo, poi in oltre mi sfottevano, sfottevano vista la mia impossibilità di difendermi di contrattaccare. Ora vi chiederete dove erano i miei genitori?? Non si sono mai interessati a me, perchè anche loro avevano i ***** loro. A fine terzo superiore incominciai ad uscire, eeeeeeeeeh la situazione degenerò. Perchè non ero pronto. All'inizio nessuno sapeva com'è ero, nessuno mi conosceva, quindi grazie alla timidezza degli altri, non mi attaccavano più di tanto. Poi col tempo, hanno visto la mia incapacità e mi hanno demolito. Ho iniziato a fumare sigarette, marjwana, a bere, con moderatezza poichè avendo paura del giudizio degli altri, mi sentivo a disagio. Nel mio cervello c'erano sempre pensieri fantastici tipo ( ottenere una ragazza, successo, fama , soldi ci passavo ore presso le mie fantasie ) e c'erano pensieri aggressivi ricordi di traumi in cui mi insultavaono, che ero una nullità. Tutti mi sfottono e se ne approfittano di me. Non ho mai avuto una ragazza. Le poche ragazze che mi volevano, e io sapevo che mi volevano, non sono andato incontro perchè ero spaventato, ero convinto di essere pazzo. Bhe ora non è ho più paura credo proprio di si. So che non ho perso la ragione, ma poco manca. Non riuscivo a concentrarmi in niente, non riuscivo a scrivere, non mi curavo delle cose intorno a me, non davo importanza alla scuola, alle attività extrascolastiche pensavo pensavo e pensavo . La mia intelligenza è praticamente stata gettata nel cesso. L'anno scorso mi incominciai a chiedere, perchè ero così, come potevo essere così inferiore agli altri. E dopo tanti tentativi, ho consumato circa un anno della mia vita, capì che soffrivo di sociofobia, Doc sociale ( paura di essere schizzofrenico,inferiore,pazzo,noioso tutto ciò che è di negativo) infatti come una persona mi offende me non solo me la prendo ma si avviano le ossessioni. Doc omossesuale( paura di essere gay ) probabilmente mi sarà entrato nel cervello con tutte le offese ricevute. Attacchi di panico. Disturbi del sonno. Depressione, eccessiva rabbia ( bhe questo è facile da capire ) . Non ce la faccio più. Non ho mai contattato uno psicoloogo perchè non ho mezzi economici
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Mi sa tanto che il suicidio è l'unica soluzione?(..)
gentile utente prima di optare per soluzioni drastiche il buon senso ci ricorda che esistono cure per il suo problema e sono quella psicoterapica e psichiatrica. In caso di problemi economici c'è un servizio pubblico
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
non avendo mai intrapreso cure adeguate e mirate per il suo corteo sintomatologico, buttare la spugna prima di cominciare, non è una valida soluzione.

Il doc è curabile e con ottimi risultati con la terapia combinata: farmacoterapia e psicoterapia.

Si rivolga agli specialisti per diagnosi certa e cura mirata alla sua storia clinica, lei è ancora tanto giovane, non disperi....

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Come posso contattare uno psicologo dell'asl???????
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Semplicemente andando al Cup più vicino a lei (Asl o farmacie) e chiedendo un primo colloquio psicologico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com