Relazione
buon pomeriggio , avrei una domanda e vi prego rispondetemi, ho una relazione con il mio compagno da tre anni, in modo casuale ho scoperto che lui frequenta e usa le chat per avere approcci sessuali a volte anche consumati altri in cam, ne ho parlato con lui dando al massima disponibilita' e lui ha sempre negato e successivamente ammesso dicendo che io non lo meritavo e via dicendo...e' iscritto su molti siti meetmee inkucca logboo e via dicendo cerca avventure senza complicazioni , va detto che le donne che conosce sono tutte decisamente sgraziate e molto molto piu' grandi di lui, le contatta ci parla subito in modo esplicito dice subito quello che vuole, io vorrei comprendere il perche'...va detto che cosi come le contatta non ci mette nulla a scaricarle e se vogliamo a trattarle malissimo anche con parolaccie cosa che con me non ha mai fatto...anzi, io sono fisicamente molto diversa da queste donne perche' si comporta cosi?

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Signora,
non conoscendo il suo compagno non possiamo sapere per quale motivo sta attuando questi comportamenti, che configurano un vero e proprio tradimento (almeno sul piano sessuale) nei suoi confronti.
Lei si è data una spiegazione?
Fra di voi ci sono dei problemi?
Forse la scoperta di questa sua abitudine gli ha consentito di esprimerle apertamente un malcontento che prima stava tenendo solo per sè:
"ha sempre negato e successivamente ammesso dicendo che io non lo meritavo e via dicendo...".
Le ha fatto accuse precise o si è lamentato di qualcosa in particolare?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, non ci dice niente di lui, che tipo è , cosa fa, che famiglia che madre che educazione ha avuto ? La vostra relazione come va dal punto di vista sessuale affettivo, di allegria..Non mi sembra tanto fantastico quest'uomo, che cerca così di usare donne più grandi e " decisamente sgraziate".. conti aperti con l'edipo, ?.. " le tratta poi malissimo anche con parolacce..
Lei ci dice è " molto diversa fisicamente" cioè giovane e carina.. lui pare ha bisogno " di degradare l'oggetto" per dirla tecnicamente..
E' sicura di aver davvero voglia di avere una storia con uno così ?CHE LE DICE ANCHE CHE LEI NON LO MERITA?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Ex utente
chiedo scusa...avete ragione di lui non ho detto molto...andiamo per gradi
lui viene da una separazione ha una figlia disabile grave di 12 anni e un bambino di 6 che sta mostrando disagio per la condizione della sorella, il mio compagno ha i genitori in vita la madre e' depressa praticamente da sempre e seppur sono passati tanti anni ancora ricorda con odio le problematiche del matrimonio, addirittura sembrerebbe aver subito percosse dal marito, il padre del mio compagno attualmente non sta bene pero' comunque e' una persona attiva, la mia scoperta di queste abitudini e' stata del tutto casuale praticamente lui contatta le donne dicendo cose tipo sei bellissima dolce o altro e loro in alcuni casi non rispondono piu' ai messaggi in altri invece si mostrano disponibili a farsi conoscere successivamente quando lo contattano per messaggio ad esempio su fb lui le tratta male e le appella a prostitute con me lui non e' cosi anzi a vederlo sembrerebbe l'uomo dei sogni attento premuroso in mille modi...ha pero' questa sfaccettatura che io fino a poco fa ignoravo e sono convinta che questo atteggiamento lo abbia avuto anche nel matrimonio, quando me ne sono resa conto ho giustamente preteso spiegazioni e lui in un primo momento ha negato dopo mi ha confessato che era vero....io ho 40 anni e sono normale non mi sembra di essere una modella pero' di certo non sono come quelle donne in tutti i casi si somigliano molto sovrappeso seni enormi e possibilmente molto piu' grandi di lui e non belle assolutamente non belle, c'e' da dire che lui sessualmente quando si trova con me non e' certo quella prestazione da sogno soffre di eiaculazione precoce non riconosco in lui dicamo tutta questa passionalita' ne fantasia erotica eppure in rete si pone come un grande amatore, ci sono donne che cedono al minimo complimento lui inizia cosi " ciao sei meravigliosa" la donna risponde " ma dai" e lui " vorrei tenerti tra le mie braccia se solo tu lo vorresti hai la cam'"in alcuni casi il teneore dei messaggi e' molto volgare anche da parte delle donne pero' poi accade che ci sono messaggi del tipo" perche' non rispondi?" e lui "vaffanc....tro..."e li finisce tutto...cos'e' che spinge un uomo a queste cose....dove si trova la parte seducente o affascinante in tutto questo...? grazie
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente quest'uomo ha dei problemi concreti, la figlia disabile, la mamma depressa.. e poi sul piano personale difficoltà non si può dire che non ce ne siano.. forse ha bisogno di potere , di sentirsi vincente su queste povere illuse che ci cascano, una mamma depressa ..che rapporti affettivi avrà avuto con lui ? la scelta di donne .. molto più grandi di lui, con grandi seni.. insomma a me non pare l'uomo dei sogni ... per niente, e neanche tanto una bella persona.. veda lei ,..che a quarant'anni può avere di meglio, perchè vuole superare la rabbia e la delusione, per infilarsi in una storia in cui le toccherebbe avere pazienza sempre.. ?