Polluzione notturna

salve dottori... da un paio di mesi mi capita che la notte vengo nelle mutande a causa di un sogno erotico..ed e iniziato tutto da quando ho smesso di masturbarmi perchè mi e successo che facendo sesso con la mia ragazza mi si è addormentato il pene.. quindi mi sono spaventato molto.. leggendo in internet ho letto che la perdita dell erezione puo essere dovuta a un eccesiva visione di materiale pornografico che porta di conseguenza alla masturbazione.. effettivamente io mi masturbo anche 3 volte al gg e passo molte ore al pc alla ricera di video porno.. allora mi sono spaventato e ho smesso di masturbarmi.. ma ora vengo la notte.. per carità è normale che facciamo sognii erotici ma una volta a settimana vengo nelle mutande è normale?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza è normale tutto ciò che ha raccontato:
spaventarsi, masturbarsi e avere polluzioni notturne.
Viva la sua vita tranquillamente.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Amleto Petrarca Psicologo, Psicoterapeuta 83 2 24
Gentile ragazzo,
concordo con il mio collega, tutto normale, quindi può vivere
tranquillamente e quel che le accade con serenità.

Dr. Amleto Petrarca
Psicologo-Psicoterapeuta Bologna ISTDP
www.amletopetrarca.com

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"...leggendo in internet ho letto che la perdita dell erezione puo essere dovuta a un eccesiva visione di materiale pornografico..."

Gentile Utente,

la perdita dell'erezione probabilmente è stata del tutto casuale, ma ora Lei sta amplificando la questione, proprio perchè -come Lei stesso afferma- SI E' SPAVENTATO MOLTO per l'accaduto.

Se tale paura non diminuisce, sapendo che può accadere di avere una perdita dell'erezione, chiaramente si vivranno i momenti successivi con ansia, anzichè con spensieratezza.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica