Problemi nel parlare e ansia

Buonasera a tutti mi sono appena registrato! Allora...qualche giorno fa ho rivisto un amico che non vedevo da molto tempo e solitamente sono solo. Dal giorno dopo, sono adolescente, mi è parso di avere poca memoria, accompagnato al fatto che avevo paura di passare il resto dell'estate da solo. Allora mi sono posto come obiettivo di cercare di ricordare: non ho problemi di memoria...ma ciò mi ha fatto salire l'ansia. Adesso da 2 giorni a mezzogiorno ho l'inizio di un attacco di panico (mi batte forte il cuore, respiro solo pensandoci e mi sento formicolare), in più inizio a sbagliare parole quando parlo e/o balbettarle e sto poco attento a quello che mi dicono gli altri perchè rimugino sul mio problema. Credo sia ansia, mi sono informato su internet, ma prima di allarmare i miei genitori vorrei che anche voi siate d'accordo sul fatto che sia ansia...
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

quanto
> sono adolescente
Cioè, quanti anni ha?

Purtroppo non possiamo rispondere ai minorenni in questioni di salute, ma posso rassicurarla sul fatto che i suoi genitori, essendo adulti e diversamente strutturati da Lei, sono in grado di gestire le Sue preoccupazioni senza allarmarsi.

Più di questo non si può! Men che mai fare una diagnosi on-line...

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
dice di essersi appena registrato, sulla scheda appare un'età di 49 anni, ma dichiara di essere un adolescente. Cioè quanti anni ha?

Potrebbe cortesemente chiarire la questione?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it