Umore basso causa solitudine

Ciao, ho un umore molto basso causa solitudine affettiva. Il tempo passa, a me piacciono poche ragazze, frequento corsi, non sto chiuso in casa. Il fatto di aver quasi 30 anni senza aver avuto un rapporto con una persona mi pesa, ma vorrei una famiglia, dei figli. Vedo tutto molto difficile. Ogni volta che mi piace una ragazza, come in questo momento e non vedo grandi segnali di interesse, apparte ridere e scherzare (ma non credo basti..), l'umore scende e non riesco a risalire facilmente.
Questo accade ciclicalmente.

Grazie per ogni aiuto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)non vedo grandi segnali di interesse, apparte ridere e scherzare (ma non credo basti (..)
gentile utente probabilmente dovrà cambiare non solo modalità di approcciarsi al mondo ma anche di interpretare le reazioni di questo alle sue azioni.
Se le cose non sono espresse secondo le sue aspettative lei si deprime.
le consiglio di discuterne con un terapeuta e mi permetta di consigliarle una lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2831-i-segreti-della-mente-non-ansiosa.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
"dovrà cambiare non solo modalità di approcciarsi al mondo"

Secondo lei sto sbagliando da qualche parte?

"ma anche di interpretare le reazioni di questo alle sue azioni.
Se le cose non sono espresse secondo le sue aspettative lei si deprime."

Secondo lei interpreto male gli atteggiamenti di quella ragazza?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Oltre alle riflessioni del Collega, le chiedo se ha seguito le nostre indicazioni fornitole recentemente...

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/361725-umore-basso-causa-solitudine.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
si le ho seguite, ma la situazione non cambia, ci sono momenti in cui vorrei parlare con un psicoterapeuta ma al momento sono tutti in vancanza...
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le nostre indicazioni erano proprio rivolte ad un possibile suo percorso...

Ha già fatto una prima consulenza?
Inizierà in settembre?

In che senso non ha ottenuto risultati....
[#6]
dopo
Utente
Inizierò in un csm con un tirocinante (almeno così mi è stato detto), immagino vorrò chiamato dopo ferragosto, però ho dei momenti in cui avrei bisogno delle risposte e cerco aiuto così.

Non ho ottenuto risultati positivi dai feedback nelle altre discussioni, dico a livello personale, o forse non sono in grado di seguire con costanza nel tempo ciò che mi è già stato detto da altri psicoterapeuti, non lo so.

Per ogni rifiuto (anche se al momento solo per atteggiamenti di questa ragazza che mi piace) cado in depressione.