Apatia e insofferenza persistente

Ho 29 anni.
Da circa 4 mesi sono in uno stato perenne di apatia e insofferenza, nei confronti del mondo esterno, che affligge la mia vita.
Non mi va più di uscire, infatti passo giorni e giorni in casa, e non mi va più di vedere e conoscere gente.
Se mi capita, ad esempio, di dover essere costretta a mettere piede fuori dalla mia abitazione, divento nervosa anche solo se incrocio lo sguardo di qualcuno.

Non riesco più a provare emozioni, e difficilmente riesco a piangere o a reagire.
Non riesco proprio a capire cosa mi stia succedendo.
Questo mio stato mi fa stare molto male.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
ho letto anche la sua richiesta di alcuni giorni fa e condivido pienamente i suggerimenti e i commenti forniti dalle Colleghe.
Ha riflettuto sull'opportunità di incontrare di persona uno psicologo?
Ha mai parlato del suo stato d'animo e del suo umore con il suo medico di base?
I suoi famigliari nel vederla star male e chiudersi sempre di più che reazioni hanno?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

preciso che più insisterà con tale chiusura e più Le verrà facile chiudersi, facendo molta fatica a riprendere in mano la Sua vita.

Ribadisco la necessità di chiedere aiuto di persona.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica