Attacchi di panico,ansia,nodo alla gola

salve!
Ho 23 anni sono una persona abbastanza emotiva e ansiosa.
da parecchi anni soffro di attacchi di panico notturni e da una decina di giorni sono comparsi anche di giorno!
Apparte una forte tachicardia, brividi, affanno e giramenti di testa, sono dieci giorni che ho un fastidioso nodo alla gola che non vuole passare!
Deglutisco ogni 2 secondi è come se avessi qualcosa in gola insieme alla sensazione di soffocamento, il collo e la gola tesi.
Ho fatto le analisi del sangue e anche gli esami per la tiroide e sto aspettando i risultati,nel frattempo il mio medico mi ha dato da prendere delle gocce di lexotan prima di andare a dormire e quando ho gli attacchi ma ho l'impressione che invece di farmi stare meglio facciano il contrario.
Ieri sera le ho prese e il nodo alla gola è come aumentato e con lui anche il senso di soffocamento e l'impressione di avere la lingua gonfia, ho dormito malissimo e ora sento di avere molto freddo anche se fanno più di 20 gradi, tremo sono stanca e giù!
Non ce la faccio veramente più cosa mi consiglia?
Può essere causato dalla tiroide o è solo ansia? come posso far passare questo nodo alla gola che sta facendo diventare matta?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
attenda gli esiti delle indagini mediche poi consideri l'idea di rivolgersi a un nostro collega di persona.
Sta attraversando un periodo stressante, ci sono stati eventuali eventi critici in questo periodo?

E in precedenza, ci può dire di più sulla definizione che dà di sé?

I sintomi da lei descritti potrebbero essere legati all'ansia, tanto più che lei si descrive come persona emotiva e ansiosa.

Legga qui
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Ci faccia magari sapere quando avrà gli esiti degli accertamenti

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
concordo con quanto scrive la dott.ssa Rinella.
E' necessario, in prima battuta, escludere che il suo stato sia legato a cause organiche, dopodiché può pensare di rivolgersi ad un professionista della salute mentale.
In ogni caso spesso l'ansia improvvisa è il prodotto di una difficoltà a pensare le proprie emozioni e i correlati psicologici di queste.
Quando sono cominciati i suoi problemi viveva una situazione di stress?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/