La causa sia psicologica
Mi è stato più volte consigliato di andare da un sessuologo per sistemare questa patologia, mi piacerebbe sapere come si fa, in cosa consiste e come funziona il percorso psicologico da affrontare per guarire o almeno per capire se la causa sia psicologica.
Da solo non posso rendermi conto se il problema sia psicologico? Naturalmente poi lo affronterei con un professionista ( dalle mie parti ce ne sono pochi ).
Suppongo che la cosa sia sempre a pagamento o il ssn fornisce qualcosa?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
In psico/ sessuologia, così come in ogni altra branca della psicologia/ medicina, la prima tappa è porre una diagnosi ed dopo un protocollo terapeutico, tappe assolutamente necessarie e non invertibili dal punto di vista temporale.
L' eiaculazione precoce è una disfunzione della fase dell' orgasmo, caratterizzata dall' assenza , da parte di chi ne soffre, di procrastinare il punto di non ritorno eiaculatorio, ma se non si rispetta la scaletta diagnostico-terapeutica, sono solo teorie
La prima tappa è la visita andrologica, poi a diagnosi ed etiologia compresa, si stabilirà il da farsi....
Una scrupolosa diagnosi clinica inoltre, può quantizzare ed investigare gli "aspetti ansiogeni" sempre presenti nel disagio sessuale, comprendendo inoltre se sono " causa o effetto" della disfunzione.
Le allego delle letture ed un " canale salute" tutto sull' e.p
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
leggerò tutto con calma, visite ne ho fatte abbastanza penso ( 4 ) la diagnosi fattami è quella dell'ep secondo loro di origine psicologica perchè fisicamente va tutto bene.
[#3]
Utente
BEh sta roba la sapevo già, non ho capito come possa aiutarmi un sessuologo, non ho ansia da prestazione ne pregressi traumi infantili ( almeno che io sappia ).
Il ssn lo ha come servizio o deve essere effettuato a pagamento?