Piccola curiosità sulla mia sessualità

Vi scrivo a distanza di breve tempo perché noto dei piccoli sviluppi per quanto riguarda la mia sessualità. Dopo aver capito di essere bisessuale ho notato che in questi ultimi giorni le mie fantasie masturbatorie sono cambiate e un pochino strane. Quando non mi masturbo i miei pensieri erotici vertono verso le donne e quando mi masturbo mi piace solitamente guardare film porno gay, perché per me è una sorta di confronto con gli uomini (le scene le trovo abbastanza eccitanti, anche se per me le fantasie omosessuali sono prive di sentimenti al contrario di quelle etero, più coinvolgenti). Ora la cosa strana è questa, le mie fantasie sugli uomini sono sempre VISIVE, nel senso che mi piace guardare due uomini in azione, ma non fantastico quasi mai in prima persona come se fossi io a ricevere o a fare determinate cose con loro. Ultimamente addirittura mi capita una cosa strana, quando vedo la scena di un porno attore che esegue sesso orale ad un altro, masturbandomi, mi immagino che sia una donna al suo posto a svolgere quella pratica sessuale, nonostante guardando il video io veda un uomo. E' come se visivamente sto guardando due uomini ma in prima persona penso che sia la donna a fare quella cosa a me, difatti, le uniche fantasie che ho sulla donne sono IMMAGINATIVE e in prima persona, nel senso che se vedo un porno lesbo o un porno etero non mi eccita molto vedere la donna fare sesso con un uomo o con un' altra donna, se penso invece ad una ragazza casuale che sta facendo l'amore con me è diverso e la fantasia mi eccita. Le mie fantasie mi dicono che sono sempre bisessuale secondo voi oppure pendono più per un sesso che per l'altro? Nel senso quando farò l'amore con una ragazza non penserò a queste fantasie omosessuali vero? Anche perché quelle in prima persona le ho sempre con le donne, quelle in terza solo con uomini. Tengo a precisare che nella masturbazione, l'apice del piacere e quindi il raggiungimento dell'orgasmo lo raggiungo pensando a donne. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte future!
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
i gusti sessuali, come lei ha ben compreso, non sono unilaterali. Allo stesso tempo non possono essere misurati con la bilancia, o con qualsiasi altro strumento "oggettivo".
Lei sembra all'inizio delle sue scoperte. Non le resta che fare chiarezza attraverso l'esperienza e l'ascolto di sé. Nel momento in cui riuscirà a costruire una relazione molte cose le diventeranno chiare.
Così facendo, continuando a rimuginare sulle sue fantasie sessuali, "se la canta e se la suona da solo"
Che ne pensa?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore Mori

Tre anni fa ho avuto una relazione con un ragazzo durata circa un mese, l'ho lasciato perché mi sono resto conto che non mi piaceva essere corteggiato e corteggiare un uomo, nel senso non mi sentivo me stesso. Ci baciavamo e io non provavo schifo, ma poco piacere e molta indifferenza. Con le ragazze non ho mai avuto storie, ne sessuali ne sentimentali. Ora sarei più intenzionato a cercare una donna ma ho paura che al dunque (durante il sesso) io mi scopra di poter essere omosessuale. Non so perché, ma ho ho l'impressione che io senta l'attrazione per le donne soltanto se vengo stimolato sessualmente o se ne bacio una, in poche parole solo visivamente guardandola per strada non ho l'impulso. Forse perché sono stato molto coccolato dalle mie due sorelle e da mia madre e quindi l'attrazione per la donna ce l'ho più in chiave romantica e sentimentale, che però potrebbe anche trasformarsi in sesso se mi sento coinvolto e preso emotivamente, almeno spero!. Il fatto è che non ho mai provato a stare con una ragazza e per questo ho tanta paura che se fallisco la mia unica via possa essere l'omosessualità!! E il pensare di avere solo rapporti con uomini e di condividere la mia vita amorosa con un ragazzo non mi fa molto piacere. I maschi li vedo più come amici anche se fisicamente quando li vedo per strada ne sono attratto, però molto di più nelle fantasie che nella vita reale. Nella realtà è più un'attrazione estetica che a livello di rapporti sessuali!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Cosa è cambiato dalla sua ultima e recente richiesta di consulenza?
Ha seguito le nostre indicazioni?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/381939-orientamento-sessuale.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa!

Diciamo che ultimamente nelle masturbazioni quando sto per raggiungere l'orgasmo penso alle donne e quindi questo esclude l'anorgasmia con le ragazze, almeno nelle mie fantasie immaginarie. Il fatto è che ho provato la relazione omosessuale e non quella eterosessuale, siccome non ho mai avuto esperienza con le ragazze, ho paura che durante la stessa io mi possa riconoscere omosessuale. E' soltanto una paura derivata dal fatto che non ho mai fatto nulla con una ragazza, però siccome non vorrei mettermi alla prova con una qualsiasi, preferisco aspettare una ragazza che mi dica qualcosa sia esteticamente che caratterialmente, sempre se lei ricambi l'ipotetico sentimento. Comunque so che non c'è niente di male nell'omosessualità, ho tanti amici gay, e li ho sempre visti come amici senza mai desiderarli sessualmente. Sono un ragazzo molto insicuro e non esco molto. Inoltre non so se questo possa centrare qualcosa, per tre anni, fino alla terza media, mi facevo tranquillamente la doccia nello spogliatoio della palestra e non mi è mai venuta né l'eccitazione né l'erezione guardando i ragazzi che si facevano la doccia con me! Forse però a 14 anni ancora non si è consci della propria sessualità.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se, come credo di avere capito,lei ha 14 anni, il consulto si chiude quì, perchè non è concesso ai minori.
Può cercare uno sportello ascolto presso la sua scuola
[#6]
dopo
Utente
No dottoressa ne ho 22!!! Parlavo in passato riferendomi a quando avevo 14 anni e facevo le doccie nella palestra!!!! Forse mi sono spiegato male, mi scusi.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Rimane sempre l' indicazione di una consulenza specialistica
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio,
Altre risposte sarebbero comunque sia molto gradite!