Blocco mentale di tipo sessuale

Salve, il mio nome è Grazia, ho 20 anni e mi rivolgo a questo forum perchè ho un problema di tipo sessuale. Praticamente è da circa 1 mese, 1 mese e mezzo che io e il mio ragazzo abbiamo rapporti forzati o anche inesistenti. Questo deriva dal fatto che ultimamente abbiamo avuto dei rapporti "flash", chiamiamoli così, e senza fantasia, a me piace il fatto di inventare, di essere creativi nel fare l'amore, ma non riesco più a dare il 100 % di me stessa, perchè in parte mi annoia anche solo il fatto di spogliarmi. Io credo che derivi da me, e anche in parte da lui, perchè io mi sono arresa su alcuni punti di vista, ad esempio non riesco a fargli avere un orgasmo completo in alcune situazione e mi spiazza il fatto che sia lui che se lo procura, e lui non pratica più i preliminari, insomma i nostri rapporti sono troppo brevi e insoddisfacenti. Certe volte non mi piace che lui mi tocchi, ho anche smesso di mettere il genere di intimo focoso che gli piaceva tanto. Che cosa devo fare? Io lo amo davvero tanto, stiamo insieme da 2 anni, dei quali inizialmente nei rapporti andavamo a gonfie vele, ma adesso niente, ho provato a leggere qualche libro erotico per farmi venire un idea ma questo ha funzionato per un mesetto circa, nel quale ho avuto iniziativa solo io. Nella testa sento fortemente di voler fare l'amore con lui, ma da una parte sento che dato che non riesco a soddisfarlo da sola, come vorrei, mi demoralizzo e il pensiero cosi retrocede. Che ne so, devo fare qualcosa di nuovo per stimolarlo mentalmente? fisicamente? Grazie mille in anticipo per chi mi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
La domanda con cui conclude la sua richiesta fa riflettere.
Fa immaginare una sua rappresentazione molto "esteriore" di un incontro sessuale.
Come e' nata? E' stata sempre una sua esigenza oppure era un'esigenza del suo ragazzo che lei ha cercato di soddisfare?
E l'idea di utilizzare un intimo particolare durante gli incontri a chi e' appartenuta inizialmente?
Cerchi di mettere a fuoco il suo vissuto e le sue emozioni durante gli incontri sessuali soddisfacenti che avevate.
Saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

tu e il tuo ragazzo avete parlato della situazione? Lui di che parere è?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#4]
dopo
Utente
Risposta alla Dott.a F:
L'intimo di cui io parlo è il classico intimo sexy, non è nulla di particolare, il fatto che ho smesso di metterlo sta a significare che nella mia mente è entrata una fase che mi dice "è inutile che metti quest'intimo, tanto non ti spoglierai e non ti guarderà nessuno".. per questo ho smesso di metterlo, non bado più alla mia estetica praticamente, dato che non servirebbe a nulla, credo. L'ultima domanda invece si riferisce al fatto che probabilmente nel rapporto sia subentrata una sorta di routine e magari devo rivoluzionare qualcosa, questa cosa ha sempre fatto parte di me, odio la routine, mi piace fare cose diverse, sempre rientrando nella normalità, e non cose strane, ma mi preoccupa che forse tutto questo derivi dal fatto che non c'è "novità" nel nostro rapporto. Quando ho un rapporto con lui vorrei riuscire a lasciarmi andare completamente sia fisicamente che mentalmente. Quando invece succede che abbiamo un rapporto, ultimamente, non riesco a lasciarmi andare fisicamente.. il rapporto di amore non è cambiato, è quello fisico che un pò mi manca.
Risposta alla Dott.a A:
Si ne ho parlato con lui, gli ho detto cosa sentivo, ieri ho anche provato a coinvolgerlo in un rapporto fuori dalla camera da letto, ma lui non è stato d'accordo, gli ho detto che manca originalità, che la routine non è nel mio essere, che ogni tanto bisogna provare cose diverse, sempre rientrando nella normalità.. ancora però non mi ha dato una risposta completa, abbiamo lasciato cadere il discorso e abbiamo parlato poi d'altro.
Risposta alla Dott.a V:
No, lui non ha eiaculazione precoce, semmai è il contrario, a volte dura anche per ore, e la cosa mi stanca perchè alla fine di essere soddisfatta, lui si procura la sua soddisfazione da solo, mi chiede di aiutarlo, ma a me questa cosa non piace, vorrei che lui ed io avessimo la stessa soddisfazione insieme, non mi piace il fatto di aspettare che lui se la procuri da solo. Per questo ho anche fatto la domanda finale, magari devo fare qualcosa che lo possa soddisfare in maniera diversa, non lo so. Fatto sta che ho bisogno d'aiuto.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Allora dovrebbe leggere questo...
la sua richiesta di consulenza non era molto chiara
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Capisco il suo timore. Succede nei rapporti che subentra la routine e con essa la novita' venga meno. Forse piu' che crucciarsi dovrevve creare mentalmente delle situazioni che stimolano lei. Cio' potra' avere un effetto di "trascinamento" sul suo partner, piu' di altre suggestioni. Che ne dice?