Rapporti di coppia rispondete per favore!!
buona sera ho 19 anni e sto con mio marito da 2 anni e qualche mese ci siamo sposati a settembre..quando ci siamo conosciuti avevo una vita incasinata per un po di problemi a casa e bevevo molto e non mangiavo quasi mai ma lui mi ha aiutata a riprendermi..mi e sempre stato vicino non faceva che coccolarmi e ripetermi quanto mi amava quanto ero importante per lui e anche la nostra intesa sessuale era perfetta ed era sempre lui a iniziare a provocarmi..il fatto è che a poco a poco abbiamo inziato a litigare un po per i parenti un po per il lavoro e io lo sentivo sempre piu distante poi siamo stati in germania con i suoi parenti ke hanno un ristorante e lui ci lavorava ma anche qui problemi e problemi lui sempre nervoso siamo tornati in italia perche con i suoi non si puo stare..siamo stati bene ma in italia il lavoro non c era e sono rimasta incinta e ora siamo di nuovo qui in germania abbiamo una casa vicino ai suoi parenti ma ci sono sempre problemi..ha 2 fratelli e uno vorrebbe venire a stare da noi xke anche lui non va d accordo coi parenti mentre l altro di 11 anni e spesso a casa mia vuole giocare con me ma io proprio non voglio..sono al 9 mese e sento il bisogno di starmene da sola quando sono a casa..ok che viene quando c e lui ma non mi va di stare con loro anche quando lui non c e!!!e non voglio che vengano a vivere da noi perche voglio la mia indipendenza quando nascera la bambina!!fosse per me nemmeno ce la porterei da loro perche non fanno che scannarsi a morte e mia figlia in un ambiete del genere non ce la metterei mai e poi mai!!!ho bisogno di stare sola quando c e qualcuno di loro a casa mi sento nervosa mi arrabbio e una cosa che mi fa stare malissimo!insomma io x lui mi sono trasferita qui e non conosco nemmeno la lingua ho lasciato la mia famiglia che non vedra crescere mia figlia e mia sorella alla quale sono molto legata x stare da sola con lui (in italia abitavamo con loro e lui diceva di volere la sua indipendenza) e l ho accontentato allora perche ora non posso fare lo stesso?non posso dire che voglio starmene sola che subito si arrabbia..lui manca dalla mattina alla sera e io a casa mi rilasso ecc e quando arriva la bimba potro averla tutta x me e invece no devo avere sempre qualcuno tra i piedi..in questi 2 anni ci siamo allontanati molto anche sotto la sfera sessuale lo sento lontano prima era sempre lui a iniziare ora devo "implorarlo"e spesso dice k e stanco o ke ha da fare o k e tardi..non mi dice piu che gli piaccio devo essere io a kiedere ma io ti piaccio ancora e mi risponde con un si secco senza nemmeno guardarmi anke x avere un abbraccio devo kiederlo io e dura 5 secondi..ora al 9 mese con la pancia ho i complessi credo di non piacergli piu..non ho piu orgasmi perche quando lo facciamo lo sento distante cm se si annoiasse e dovesse farlo xke deve e poi rimango male e dice che e stanco..spesso abbiamo litigato x i video porno mi sn sentita umiliata..a volte sento una rabbia enorme nei suoi confronti.k devo fare?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
mi pare di aver capito che Lei ne abbia già parlato con Suo marito delle Sue esigenze e del desiderio/bisogno di avere una indipendenza a casa, senza il peso dei parenti che, se ospiti, inevitabilmente andrebbero accuditi...
Se Suo marito però era disponibile e favorevole quando eravate in Italia, ora non lo è più.
In Italia, se non ho capito male, eravate ospiti a casa di Sua mamma e non di Sua suocera, giusto?
Come mai Suo marito era favorevole allora ad avere una casa vostra e ora non lo è più?
Come mai ora vuole avere in casa i fratelli?
Suo marito che rapporto ha con fratelli e genitori? Va d'accordo? Che cosa pensa di questi continui litigi?
Non esistono altre soluzioni?
Secondo Lei che cosa è successo nella coppia, che cosa vi ha allontanato?
Ha provato a parlare con Suo marito delle difficoltà nella relazione con lui, dei dubbi, delle Sue esigenze?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
lui ha sua madre che si drogava e si droga si e sempre occupato del fratello e del fratellastro(la madre l ha avuto con un altro uomo) e ora entrambi i fratelli abitano dai nonni ma qui e anche un casino perche c e il fratello della madre che si drogava anche e si litigano sempre sua nonna sta esaurita e arrivano anche alle mani a volte..io non voglio che mia figlia cresca in quest ambiente..suo padre e in italia..anche i miei sono divorziata e ho cresciuto mia sorella che ora ha 14 anni e solo dio sa quanto sto male per questa lontananza ma per lui l ho fatto perche voleva che stessimo lontani da tutti e io perche dovrei sopportarmi i fratelli in casa allora?poi non e solo questo sento il bisogno di starmene sola per i fatti miei..non so piu che fare..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ma con Suo marito ne ha parlato molto serenamente, anche in vista dell'imminente nascita della bimba?
[#4]
Ex utente
Io gli dico che ho bisogno di starmene sola e lui mi dice ma che fastidio ti da un bambino di 11anni?e poi litighiamo..spesso e nervoso perche a lavoro ci sono problemi con i parenti e x ogni minimo errore che faccio si arrabbia come se avessi messo fuoco alla casa..ieri ero in lacrime mi chiedeva cos avevo ma nn gli rispondo perche avremmo litigato di nuovo e lui dice che x lui e troppo che non posso dargli altro stress..mi dice sempre che non me ne importa nulla dinlui cm tutti gli altri a volte mi dice cose che dovrebbe dire ai suoi e non a me..ieri avrei voluto urargli k dato k nn voleva altro stress non vedo xke portarmi qui quando potevo rimanere in italia perche e inutile stare con un esaurito che non mi degna nemmeno di un abbraccio ammenoche non lo imploro..ma non voglio ferirlo..le nostre giornate sono fatte di grida e litigi e quando capita il giorno che stiamo normali qualche ora prima di ricominciare in quell arco di serenita io mo sento vuota e non lo riesco a guardare nemmeno.dice che non lo apprezzo e che non mi sta mancando nulla invece qui a me manca tutto..e manca lui la gravidanza dovrebbe essere il periodo piu bello io invece sto male x mia figlia non voglio k cresca in quest ambiente e sto male x me ke se non fossi incinta me ne sarei andata e non posso..e un inferno credevo la gravidanza avrebbe sistemato le cose tra noi invece le ha solo peggiorate..
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
chiaramente non basta la gravidanza e la nascita della bimba ad appianare tali divergenze tra Lei e Suo marito.
Mi pare però significativo che Suo marito non riesca a capire che "fastidio" possa darLe un bimbo di 11 anni... Lei ha provato a far capire a Suo marito che un ragazzino di quell'età è minorenne e quindi espone voi a molte responsabilità e in un momento stressante come la gravidanza a Lei non pare proprio il caso?
Se il ragazzino non ha altro luogo dove stare, perchè i genitori non possono occuparsene, interverrà il tribunale? Lei è a conoscenza di segnalazioni già fatte?
In ogni caso, mi pare che la situazione sia molto difficile anche per Suo marito e forse ci sono dei risvolti di cui non Le ha parlato.
Cordiali saluti,
[#6]
Ex utente
la mamma abita lontana da loro e in cura perche si droga ed e anoressica non so quanto vivra perche e da molto che sta cosi e sta sempre male pesa 39 kili e il padre lavora sempre xcio sta dai nonni..che abitano vicino da me e lui viene da me perche vuole giocare con me poi ci rimane male se dico di no allora sta tutto il tempo in camera con me e gioca al pc ma io ho bisogno della mia intimita come faccio a farglielo capire?lui dice che e solo e non devo fare cosi ma che posso farci???proprio non ce la faccio!!!
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
si tratta di un ragazzino di 11 anni da arginare.
Se non lo vuole in casa non deve fare altro che dirlo chiaramente e farlo capire.
Non è necessario arrivare a litigare con Suo marito.
E' indispensabile che la nonna, se presente, se ne occupi.
E' altrettanto necessario che il padre del ragazzino, anche se lavora tantissimo, se ne occupi.
Metta dei paletti senza litigare con Suo marito.
Lei non è responsabile della malattia di Sua suocera e non vedo perchè dovrebbe occuparsi di un ragazzino che ha un papà e una nonna.
Ma d'altra parte il problema principale resta la Sua mancanza di fermezza nel mettere delle regole in casa Sua.
Saluti,
[#8]
Ex utente
purtroppo non e facile ci parlo e riparlo ma finiamo sempre per litigare perche guai se ci tocco i fratelli..non so come fare..il nostro ormai e un rapporto fatto di litigi..per ogni minima cosa..ne risente la nostra quotidianita e i nostri momenti intimi..e io sto sempre piu male..e piu penso che dopo il parto tornero a smettere di mangiare..
[#9]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
se le difficoltà relazionali e comunicative tra Lei e Suo marito sono tali e tante, sarebbe opportuno rivolgersi di persona ad uno psicologo psicoterapeuta, meglio se di formazione sistemico-relazionale.
Lei ha problemi con la comprensione della lingua tedesca?
[#10]
Ex utente
io non so una parola di tedesco!!
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Potrebbe provare a cercare uno psicologo psicoterapeuta che parla italiano e che esercita in Germania, oppure -se presente- un servizio in cui vi sia anche un traduttore durante le sedute, fenomeno che sta diventando sempre più frequente.
In ogni caso, se non parla il tedesco, come trascorre le Sue giornate? Non interagisce con nessuno, ad esclusione dei parenti?
[#12]
Ex utente
no con nessuno..sono sempre a casa pulisco e quando esco vengo al locale dove ci sono solo loro che non posso vedere..e che spesso litigano tra loro..mio marito a casa c e poco e quando c e fa i lavori o si riposa..percio parlo poco e niente con chiunque..mi sento meglio quando parlo con mia mamma e mia sorella quando le chiamo ma non e come parlare con qualcuno..
[#13]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
In ogni caso, potrebbe provare a cercare uno psicologo che riesca a comunicare con Lei in tedesco e vedere insieme quali soluzioni possano esserci per il Suo problema.
Saluti,
[#14]
Ex utente
grazie del consiglio..