Enorme stanchezza e senso di rincitrullimento

Buongiorno, ho 16 anni ed è da alcuni giorni che provo una sensazione strana, è abbastanza difficile da spiegare ma ci proverò nel miglior modo possibile. In sostanza sono sempre stanchissimo, nonostante dorma molto e senza disturbi del sonno. Ma, la cosa che mi preoccupa di più non è la stanchezza, bensì il fatto che mi senta completamente "rincitrullito": ogni tanto mi perdo nel bel mezzo di un discorso che sto facendo, non riesco a seguire scene movimentate, ad esempio non riesco a giocare più ai videogiochi, quando ci gioco dopo poco non capisco più niente e inizio a fare tutto a caso. Ma parlando più in generale è come se la mia mente si rifiutasse di concentrarsi, non riesco proprio a capire cosa mi stia succedendo, mi sento stranissimo. Anche altre volte mi era capitata una cosa simile però si trattava sempre di sensazioni momentanee, invece questa sta durando da circa 5 giorni e io non so più che fare. Lo so che non avrete capito sicuramente niente perché, come ho detto, è molto difficile da spiegare, bisognerebbe provarlo per capire, però cercate almeno di rispondermi chiedendo più dettagli perché io sto veramente iniziando a preoccuparmi. Ho detto ai miei genitori di queste sensazioni e loro hanno detto che sarà un momento di stanchezza, ma io non ne sono convinto perché varie volte sono stanco ma non mi sono mai capitate sensazioni simili per un tempo così lungo. Grazie per la lettura.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
mi dispiace ma questo servizio non può occuparsi di minori.
Si rivolga ad uno psicoterapeuta di persona.
L'unica cosa che posso dirle.

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo,

potrebbe essere un po' di stanchezza... o potrebbe essere altro e hai fatto benissimo a parlarne ai tuoi.
Non possiamo però dirti nient'altro perchè sei minorenne, ma eventualmente potresti parlarne in prima battuta col medico di base.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica