Lui non vuole piu fare sesso con me

Buongiorno,
qui di seguito spieghero la sitazione.
Sono una ragazza di 24 anni, 10 mesi fa ho conosciuto un uomo di 37 anni, di un altra nazione, che era venuto a suonare nella mia citta. Dopo il concerto ci siamo conosciuti, ed è subito iniziata una relazione piena di passione. Fino a giugno ci siamo visti ca 2 volte al mese (abitavamo a 4 ore di distanza)per qualche giorno, dopodichè ho passato 1 mese e mezzo fissa da lui. poi abbiamo continuato a vederci ca 2 volte al mese fino a settembre, mese in cui mi sono trasferita da lui sotto sua richiesta. Nel mese di ottobre abbiamo fatto insieme una tournee della durata di 3 settimane, e a inizio dicembre ci siamo trasferiti in un altro continente. Da qualche mese pero la passione è andata a scemare sempre piu. So che un po' è normale. Ma sono ca 2 mesi che vengo categoricamente rifiutata (senza eccezioni) se provo ad approcciarmi sessualmente con lui. Facciamo l'amore 1 o 2 volte a settimana, quando ha voglia lui. Ho provato a comunicrgli il mio disagio, i miei bisogni e i miei desideri in maniera calma, ma ogni volta mette un muro, nega, non risponde. Mi dice che è stufo dei soliti discorsi, che è fatto cosi, che dopo qualche mese non ha piu molta voglia. Io una situazione cosi me la sarei aspettata dopo anni, non dopo pochi mesi di relazione. Sono una ragazza attraente, e a dirla tutta, per me è importante attrarre il proprio partner. L'impossibilita di cio mi fa stare molto male, piango quasi tutte le sere, e cio peggiora la situazione. Siamo entrambi innamorati, e per il resto andiamo d accordo. Preciso anche che abbiamo passato lunghi periodi insieme 24 ore su 24 per cause maggiori (ha una casa in montagna e io no la patente), ad ogni modo mi ha riferito di essere sempre stato cosi nelle relazioni, malgrado abbia avuto un gran numero di partner prima di me. Rimane ancora affettuoso, certo non piu come prima. Fatica a fare complimenti, a fare gesti che possano fare piacere, e ultimamente quando gli chiedo le coccole fa battute tipo "uff, sempre le coccole vuole lei" sorridendo. Inoltre passa gran parte del tempo sui social network, a scriversi con amici, e con ex fidanzate, anche mentre sono di fianco a lui nel letto. Ribadisco, parlare con lui, esprimere disagi, comunicare è praticamente impossibile, anche restando calma e cercando di comunicare con determinate tecniche. Chiedo dunque un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara signorina,
Credo che lei si sia imbattuta in un "dongiovanni". Un tipo di uomo che ha bisogno di sedurre continuamente e non viene gratificato altrimenti.
Lei oramai non e' piu' oggetto di desiderio.
E' particolarmente rimarchevole che chatti con amiche sui s.network accanto a lei.
Indice di mancanza di interesse anche a livello relazionale.
Le consiglierei di Prendere le distanze senza rimpianti. Non e' lei il problema.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, penso anch'io , come la Collega Esposito, che questo suo uomo , di un altro continente (quale?) per il suo carattere e forse anche per il tipo di lavoro oltre che di ambiente che frequenta ,sia un tipo.. disinvolto. Lei peraltro sembra bisognosa di conferme sempre più.. rifletta se davvero vuole dover elemosinare attenzione, coccole e abbracci ..così lo rende fin troppo sicuro..
E rifletta anche sulle sue , di lei aspettative.. pensi che è stata una bella storia, scintillante , passionale, che avrà avuto dei bei momenti, ma su cui non è opportuno investire ..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo alle Colleghe nella risposta

Ci dice solo quello che non va di voi, vuole provare a dirci quello che va, su cosa si fonda la vostra coppia, empatia…intesa..scambio mentale..condivisioni….progetti…cosa?

La sessualità va nutrita, così come il legame d'amore…..

Il calo del desiderio, è sempre un semaforo rosso sul quale fermarsi a riflettere….è il primo campanello d'allarme di un'anima che grida aiuto..

Il desiderio ha bisogno di mistero, la seduzione di sottili manipolazioni, la passione di contrasti e sussulti, di scambi e di "manutenzione del legame amoroso", la stabilità quotidiana và arricchita con la dimensione ludica, la dimensione dell’immaginario, dell’ attesa,del sotto bosco psichico, dando spazio alle zone d’ombra di entrambi i partners, senza paura e censura….

Provi a costruire…..non è difficile…, se proprio non è più possibile né costruire, né investire…..una separazione può rappresentare una possibile soluzione

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per le risposte. Per rispondere:
Non è di un altro continente, lui è italiano, io svizzera, insieme, a dicembre, ci siamo trasferiti in un dipartimento francese oltre mare.
Non penso sia un dongiovanni, e neanche che il suo lavoro influenzi la sua persona, mi spiego meglio. Il fatto di scriversi sui social network con amici e ex, mi ha spegato una volta (per quanto concordi con la visione della prima psicologa), è dovuto al fatto che sente il bisogno di coltivare piu amicizie possibile, di approfondire le conoscenze, anche virtualmente, mi dice che da giovane lo faceva scrivendo lettere, tra l'altro è un ragazzo che viene da un passato socialista, in cui si occupavano i posti e c era molta unione tra le persone.
Il mondo della musica che frequenta non è quello dei film, della rockstar, lui suona da solo, il pubblico è per lo piu maschile, e composto da persone serie. L'atmosfera tranquilla, anche perchè da quando lo conosco sono sempre andata con lui per dargli una mano.
E una persona piena d interessi, sempre con dei progetti e delle cose da fare, non è una persona che pensa alle donne. E questo anche nelle relazioni, dopo la fase dell'innamoramento, lui passa la giornata ad occuparsi dei suoi interessi.
Ha ragione, non posso elemosinare affetto, non è giusto. Il problema è che abbiamo 2 visioni diverse. Per me il fulcro di una storia, forse perchè sono ancora giovana, sta proprio nella passione e nell'affetto, per lui lo è il fare progetti insieme (come la tournee e il trasferimento), ma nella quotidianita non ha piu bisogno di momenti speciali con me.

Le cose che ci legano sono molte, una condivisione di idee, siamo in sintonia su molte cose, abbiamo molti interessi in comune e amicizie in comune.

Non penso di aver sbagliato nulla nella sfera sessuale, mi sono sempre trovata a mio agio nella sessualita, e la so usare bene. Anzi, non ho mai avuto problemi del genere. Lui stesso, mi confido, e mi conferma ancora di non aver mai avuto un partner sessuale con cui ha cosi tanta intesa. Solo che...è stanco, non ha voglia. Mi piace sedurre, ma non funziona piu, spesso mi sorride e mi dice di venir vicnino a lui per un po di coccole. La passione non la trovo piu in lui, anche se fino a qualche mese fa l intesa sessuale era perfetta.