Aiutatemi a capire

Salve ho 25 anni sono un feticista dei piesi maschili (non l'ho mai accettato ma mi eccita tanto) da qualche tempo molto a dire la veritá sento l'esigenza interiore di avere un rapporto con una donna ma ho paura di non avere nessuma erezione di fare cilecca.. quamdo ero più piccolo 16-17anni sono stato fidanzato giá allora ero feticista ma quando mi baciavo avevo una qualche erezione del pene... aiutatemia capirmi e a superare l'ostacolo... grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la problematica del feticismo è abbastanza complessa e la sua disamina non può certo essere effettuata online.

Il passaggio dalla parafilia al piacere condiviso è complesso, ma possibile, un nostro collega potrà aiutarla

le allego delle letture così potrà iniziare e rendersi conto dei meccanismi psicologici che stanno alla base del feticismo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

non mi pare che le diagnosi debbano essere poste da sè, ma la diagnosi viene formulata dal medico o dallo psicologo.
Nel precedente consulto avevamo cercato di definire un po' meglio la richiesta del consulto, suggerendo la valutazione diretta da parte di uno psicologo psicoterapeuta. L'ha poi fatta?

Inoltre, come già detto, a me non pare affatto una problematica del feticismo, come Lei la definisce, quanto una questione legata ad un problema d'ansia.
Ad esempio il timore di fare cilecca tradisce un po' d'ansia e va superato con un aiuto specialistico, non è possibile affrontare la questione on line per ragioni anche piuttosto ovvie.

Ma questo non penso abbia a che vedere con ciò che Lei definisce feticismo.
Pertanto, come già detto, La rimando ad uno psicologo di persona presso il Consultorio della Sua zona, in maniera tale da fare il punto della situazione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica