Un giorno lo seguii
SALVE, SONO , O MEGLIO ERO INNAMORATA DI UNA PERSONA CHE AD UN CERTO PUNTO HA CAMBIATO IL SUO MODO DI FARE, PIU FREDDO, DISTACCATO, TELEFONI SEMPRE IN MANO E RISPOSTE IN MIA PRESENZA ECC ECC. UN GIORNO LO SEGUII E VIDI CHE SI DIRIGEVA IN UN'APPARTAMENTO CHE POI COMPRESI ESSERE QUELLO DELLA DONNA CHE SOSPETTAVO. POI VIDI CHE QUANDO MI DICEVA DI NON VOLERSI VEDERE CON ME ERA PERCHE' USCIVA CON LEI. DA ALLORA HO RPOVATO A MOLLARLO MA LUI HA CERCATO EMPRE DI RIPRENDERMI MA MAI LASCIANDO LEI E CONTINUANDO A DIMOSTRARMI CON GLI ATTEGGIAMENTI DI QUANTO FOSSE PRESO DA LEI. QUANDO GLI CHIEDO SE SIA INNAMORATO DI LEI LUI MI GUARDA MA NON RISPONDE. NON RIESCO AD ALLONTANARMI DA QUESTA STORIA CHE MI CREA SOLO DISAGIO MESSA COSI..TANTO LUI E' PRESO DA QUESTA PERSONA. MA PERCHE' CONTINUA A CONTATTARMI E A NON VOLERE ABBANDONARMI COMLETAMENTE? VORREI AVERE DIGNITA' CHE HO SEMPRE AVUTO TRANNE CHE IN QUESTA SITUAZIONE.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Il tradimento e la sua gestione ed elaborazione, ha un' infinita di letture e spiegazioni, nei link che le allego troverà molti spunti di riflessione.
Ma quello che traspare sembra essere la sua fragilità e dipendenza da quest' uomo...
Ha risolto le svariate problematiche per le quali ci ha scritto in passato ?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora, a quanto le dice la Collega aggiungo che secondo me quello che fa' sì che lui ritorni a cercarla è il potere che lei purtroppo gli consente di avere, potere di farla vibrare, sognare , piangere e sperare, poichè il potere è un terribile afrodisiaco.. non gli deve più permettere di usarla per sentirsi forte, maschio e vincente, mi creda..
Tagli e cerchi di volersi bene e di riprendersi la sua vita..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Utente
vi ringrazio. alla dottoressa randone rispondo che le problematiche passate sono tutte dipendenti da questa situazione che ho cercato di gestire in tutte le maniere ma non ci sono riuscita. ogni volta che tornava a cercarmi credevo che avesse eciso di abbandonare quella donna che conobbe dopo di me e che e' più grande di me di una decina di anni. quando lui torna da me con una semplice e fugace telefonata io sono nuovamente ai suoi piedi.
alla dottoressa Muscara' Fregonose in riferimento al potere che lui esercita, chiedo il perché, pero' per questa donna lui fa i chilometri per raggiungerla e con me si limita, orami, da quando l'ha conosciuta, a sentirmi poco tempo la sera e una volta ogni tanto a venirmi a trovare?
vorrei tanto che mi aiutaste, come state gia facendo con le vostre risposte. vorrei capire ma non riesco a comprendere. forse la questione e' semplice. lui e' attratto molto di più da questa donna e lo dimostra. io sono solo una poverina che lui teme , salutandomi definitivamente di ferire. invece lui mi librerebe da questo stato infruttuiso. leggero' subito i link della dott randone e cerchero' come mi suggerisce la dottoresa fregonese di tagliare. credo di tagliare in maniera netta. devo farcela. Premetto che il nostro era un'amore' relativamente giovane, non c'era stanchezza...c'era una sua attitudine a 'cacciare, questo si....ma appena ha conosciuto questa donna si e' fermato..lei e' diventata la prima scelta e il resto e' stato abbandonato...a me , mi trascina dietro ma senza verve..quando parliamo altelefono spesso fa una serie di sbadigli....
VI SALUTO
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima, vede che ha capito, non va bene regalarsi, esserci al di là di ogni dolore, dignità.. provi, per banalizzare , a pensare alle svendite, se il prezzo è davvero troppo basso alla fine si pensa che quella maglia lì non vale e non la vogliamo.. discorso cinico, ma affettuoso che le faccio, vorrei aiutarla ad uscirne, questo lui non si merita una donna gentile come lei !!
Restiamo in ascolto.. fuori c'è il sole..
[#5]
Utente
grazie dottoressa....
e' vero..una donna troppo gentile, sempre pronta a trovare una motivazione al suo comportarsi cosi..
ha problemi sessuali, e' immaturo, ma forse mi ama...no...non e' possibile farsi trattare cosi...
una serie di umiliazioni infinite...da quando ha conosciuto questa donna,...ha ragione,,,mi sono svenduta a poco prezzzo, anzi ragalata, anzi sbattuta in faccia...una cosa , se guardo me da osservatrice esterna che fa quasi pieta'. si , fuori c'e' il sole e vorrei tornare a goderne..:)
[#6]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo
Cara Signora,
mi associo alle belle riflessioni della dott. Fregonese e la invito a partire per un viaggio, nella sua interiorità, alla ricerca della sua dimenticata preziosità di donna e persona.
E' un viaggio che inizia in tenerissima età ma nulla vieta che possa essere incominciato anche dopo. Se le riesce, si faccia aiutare da un collega della sua città.
"fuori c'e' il sole e vorrei tornare a goderne..:)"
Questo vogliamo leggere di lei!
forza! le faccio tanti auguri!
Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino
[#7]
Utente
grazie dottoresse, non sapete quanto le vostre parole mi aiutino..voglio fare come i girasoli che si girano li dove e' il il sole...sempre...invece io ho sempre avuto un atteggiamento masochistico ...tutto, probabilmente affonda le radici nell'infanzia , quando ero una dolce bambina, piena di vita...pian paino dei genitori, forse troppo giovani, forse egoisti, forse inesperti, senza patente per fare i genitori hanno iniziato a spegnere quella voglia di vivere...cercando sempre di denigrarmi, di paragonarmi...e poi liti su liti tra loro...mi chiamavano a fare l'arbitro....da adulta sto cercando di ricomporre i pezzi sparsi ovunque....e alcuni irrimedibilmente rotti...ma dotoresse care, la voglia di vivere, di godere di un paesaggio, del sole e' ancora in me....e quell'uomo, che forse mi ha attratto perché mi ha ricondotto alla mente la figura genitoriale, cosi' assente, sebbene intelligente e in gamba.....preso soprattutto dai suoi interessi poco attento alla sensibilita' di un figlio che non puo' e non deve assistere a cose che potrebbero ledere in futuro le sue relazioni....oggi mi trovo a farmi umiliare da un uomo, a dover vedere come si diletta con questa donna più grande di me....ad essere chiamata solo per essere tirata in gioco, per sostenere il suo potere e vedere che ama un'altra....forse sara' stato dopo le vostre risposte...ma ho iniziato a pensare di non farmi umiliare più..oggi ho preso il treno dopo il lavoro e ho raggiunto una citta'....ho camminato per le sue strade..ho visto il mare..ho lasciato che il sole mi riscaldasse.....grazie care dottoresse..scusatemi se vi scrivo ancora ma ho bisogno di sapere che ci siete come medici e come donne...mi da forza :)
[#8]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima, brava brava, ecco, cominci a fare le cose anche piccole, che piacciono a lei, una gita, un libro, un rossetto, una telefonata ad un'amica, per ricaricare la batteria e poi un cinema, una pizza , una vacanzetta per vedere una mostra.. il mondo è pieno di uomini intelligenti, di cui caso mai interessarsi, e con gli occhi aperti, persino innamorarsi con calma..
Se lui se lo merita, senza buttarsi a capofitto comunque.. usciamo.. poi vediamo..
Siamo sempre qui, in ascolto, se vuole..
[#9]
Utente
GRAZIE...:)
[#10]
Utente
VOLEVO AGGIUNGERE E CHIEDERE ANCORA QUESTO.....IO DESIDERO LIBERARMI ORMAI DA QUESTO CIRCOLO VIZIOSO CHE QUESTA PERSONA HA CREATO......TANTO NON PORTA A NIENTE...MA POI QUANDO QUESTO TIPO MI FA GLI SQUILLI OGNI SERA , PER DIRMI, HA DETTO, CHE MI PENSA( ANCHE SE AL DI LA' DEGLI SQUILLI FA BEN POCO, INVECE DA LEI VA SEMPRE, SI FA I KM PER RAGGIUNGERLA), IO STO MALE, PERCHE' COMINCIO A PENSARE CHE SE SI COMPORTA MALE E' PERCHE' E' 'MALATO'.....IRRISOLTO.( SEBBENE DELL'ULTIMA SUA PREDA CHE CONOBBE 5 ANNI FA, A MIO AVVISO, SI E' INNAMORATO, O CMQ, E' PRESO) ..E QUINDI, PENSO CHE SE. RIUSCISSI AD ALLONTARMI DA LUI DEFINITIVAMENTE, LUI, SOFFRIREBBE MOLTO. QUESTO PENSIERO MI BLOCCA .
[#11]
Utente
sto riuscendo a non rispondergli più quando trovo la sua chiamata.....sono più serena. quello che mi fa soffrire e' il fatto che lui ci tenga a me. cosa ne dite? altrimenti perché mi fa questi squilli?
[#12]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Se si sente più serena vuol dire che ha preso la decisione giusta, non ha senso mettersi ad interpretare uno squillo telefonico.
[#13]
Utente
grazie....anche se le dico subito perché cerco di interpretarli.....perche' a volte sono insucura....penso che magari io sia stata esagerata..che avrei dovuto lasciarlo più libero di frequentare questa donna...che io non potro' mai sapere cosa fa quando si incontrano....ecco dottoressa....credo di non riuscire a gestire la mia capacita' relazionale con un uomo...magari per mie insicurezze.....vorrei imparare a comprendere quando e' giusto mandare all'aria una storia. ecco......questo vorrei sapere :)
[#14]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo
Cara signora,
d'accordo con la collega Camplone non ha senso cercare di interpetrare degli squilli, che poi, a volerla dire tutta non sono un bel modo di relazionarsi tenendo conto della situazione.
....credo di non riuscire a gestire la mia capacita' relazionale con un uomo...magari per mie insicurezze.....
Ha colto bene nel segno cara signora. Che ne pensa di farsi aiutare da un collega della sua città? sembra che in questa fase di affrancamento da una relazione così invischiante abbia bisogno di aiuto. Ci rifletta su.
Tanti auguri.
[#15]
Utente
grazie..gli squilli non sono un bel modo......giusto........mi faro'aiutare forse ma sto cercando con il vostro aiuto di trovare la forza per inquadrare la cosa...le vostre parole sono una medicina...a volte si innescano dei meccanismi difficili da scardinare. ancora grazie :)