Comportamenti ambigui

Buonasera dottori.
Voi come interpretereste quando un ragazzo ti guarda fisso e mentre state parlando,rimanendo incantato, chiede cosa abbia detto?
Oppure quando ad uno sguardo seguono occhiolini e limguacce?

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

quanto ci riferisce è troppo poco dettagliato perchè possiamo ipotizzare una spiegazione.
E' possibile che il ragazzo semplicemente non le presti attezione quando parla, ma anche che stia semplicemente scherzando e facendo un po' lo stupido senza particolari motivi.

Ci può spiegare meglio in che rapporti è con questo ragazzo e cosa succede fra voi, al di là di quanto ci ha già detto?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
vede, come scrive la mia collega, è difficile poter dare un senso, da qui, a quello che scrive.
Credo che le voglia capire se il ragazzo in questione è interessato a lei.
Probabilmente il miglior termometro per comprendere sia proprio lei.
Gli affetti e le emozioni passano all'interno di una relazione. Lei che cosa sente quando è vicino a lui.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Quanti anni ha questo ragazzo..? mi sembra oscillare tra il dispetto e l'interesse, il che è molto adolescenziale se vogliamo, lei come risponde al suo comportamento, lascia perdere o ci sta male ? in questo caso lui ha raggiunto lo scopo di farla pensare a lui, forse..Un pò è un gioco, un pò è un tentativo, goffo, di farsi notare..
Cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Utente
Beh tra di noi c'è un rapporto scherzoso..
Io cerco di essere indifferente, egli invece aspetta di incontrare un mio sguardo per cominciare a parlare o a fare qualche 'gesto'
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
INFATTI! Beata giovinezza.. !!
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"aspetta di incontrare un mio sguardo per cominciare a parlare o a fare qualche 'gesto'"

Può essere che cerchi di attirare la sua attenzione, ma che non abbia il coraggio di farlo in maniera più diretta dichiarandole il proprio interesse.