Deficit erettile bisex
problemi di mancata erezione e scarsa eccitazione da sempre solo in rapporti omo, nessun problema nei rapporti etero- da quando avevo 30 anni a oggi che ne ho 70. Perché?

[#1]
Dr. Sergio Sposato Psicologo
Gentile signore,
La risposta sessuale può essere influenzata da molti fattori. La minore attrazione (o l'assenza di attrazione) nei confronti delle persone del suo stesso sesso potrebbe essere uno di questi. Può darsi che lei sia attratto fisicamente, ma non sessualmente, dagli uomini al punto tale che l'erezione possa risentirne. In ogni caso, il limite delle consulenze virtuali non consente purtroppo di darle una risposta più accurata. Le suggerisco di rivolgersi di persona a un sessuologo. In tal modo, previa accurata valutazione, potrebbe essere in grado di trovare le risposte che cerca.
Cordialità
Dr. Sergio Sposato MSc, CPsychol, AFBPsS
Practitioner Clinical and Counselling Psychologist
EuroPsy Certificate (Clinical and Health Psychologist
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
è interessante vedere come domande che rimanevano forse silenti da 40 anni, cerchino risposta ora che i BLOG lo permettono.
Alla risposta del Collega, che condivido, aggiungerei possibili sentimenti ambivalenti.
Se poi questa non è solo una ciriosità ma una soggerenza, l'indicazione di rivolgersi a un sessuologo è la èiù adatta (l'elenco lo trova in fissonline Albo).
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.